alimentazione

Tutto sull'alimentazione
Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio giu 14, 2007 10:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da .Victor.

evita di dargli soprattutto
prezzemolo
spinaci
biete
ranuncolo
papavero e glicine

queste niente perchè tossiche

Ma io ho letto nella sezione alimentazione del club la relazione del Dott. Benini con relativa scheda chiara e comprensibile delle sostanze apportate dalle singole verdure e biete e spinaci hanno una quantità favorevole di calcio e poche proteine. Inoltre non è sconsigliato neppure il prezzemolo anche se non ha calcio, ma non è tossico. Questo vuol dire che non è equilibrato ma non muoiono, come purtroppo succede ai pappagalli. Su glicine ranuncolo e papavero mi astengo dai commenti!

.Victor.

Messaggioda .Victor. » ven giu 15, 2007 2:26 pm

a me sono stati altamente sconsigliati da due veterinari diversi...perchè tossiche.

oldx

Messaggioda oldx » ven giu 15, 2007 3:16 pm

il papavero si puo' darlo tranquillamente:D

simon@

Messaggioda simon@ » ven giu 15, 2007 4:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da oldx

il papavero si puo' darlo tranquillamente:D

Verissimo.

Fede

Messaggioda Fede » ven giu 15, 2007 5:42 pm

Papavero si, non crea nessun problema. Glicine...bhè...io ogni tanto vedo mangiarne le foglie secche quindi...
Ripeto: se qualcosa è tossico per loro lo sanno benissimo riconoscere e lo evitano:D

scimcita

Messaggioda scimcita » dom giu 17, 2007 5:47 pm

Scusate, forse vado un po' fuori argomento...ma perchè simon@ all'inizio della discussione dice che non va dato il cocomero?
Io lo do spesso alle mie, nella tabella del dott.Benini sotto anguria dice solo "Ca +" , il che non credo sia negativo.
E sul fatto che contiene molta acqua, le mie tarterughine piccole in questi giorni caldi bevono molto, quindi credo che dei due gli facciano bene un po' di liquidi, o sbaglio??

Sandra

Messaggioda Sandra » dom giu 17, 2007 6:36 pm

Io so che i gambi ( solo i gambi) di prezzemolo sono tossici, se in elevata quantità. Li usavano per fare decotti per abortire e mia nonna me li faceva mettere nei pastoni delle galline per stimolarle a ricominciare a fare le uova, insieme all'avena. Perché bietola e spinaci dovrebbero essere tossici? Avete mai mangiato l'insalata di spinaci( crudi ) con la pancetta ecc?

Torna a “Alimentazione”