G.Pardalis

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Filly
Regione: puglia
Contatta:

G.Pardalis

Messaggioda Filly » lun giu 04, 2007 12:28 pm

salve a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum e come tutti voi sono appassionato di tartarughe.attualmente allevo delle T.hermanni e una Marginata (oltre a 4 Trachemis in laghetto).
Ora ho intenzione di allevare una G.PARDALIS...premetto che mi sono informato molto sulle carattetistiche e le necessità di questa specie su internet e libri ma visto che non ho alcuna esperienza con le esotiche volevo aver qualcyhe "dritta" da qualcuno che ha già esperienza...
ringrazio tutti con anticipo....
Filly

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun giu 04, 2007 1:50 pm

Beh, non e' che ci siano dritte particolari.
Tutto dipende dall'essere disposti ad allestire spazi adeguati e studiati esclusivamente per loro, e curare al massimo proprio i parametri ambientali e l'alimentazione, il resto e' fortuna...

Filly
Contatta:

Messaggioda Filly » lun giu 04, 2007 2:05 pm

ti ringrazio Luca...
ti dico che avevo pensato di allestire uno stanzino-terrario quando avrà ragginto dimensioni
notevoli e un terrario di circa 80cm x 40cm per i primi due anni.per l'estate non ho problemi perchè ho spazio in giardino in abbondanza e potrò lasciarla libera al pascolo.
però hai dei suggerimenti per le lampade uva-uvb e per il riscaldamento. come substrato vanno bene pellet per stufe?
grazie

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun giu 04, 2007 2:47 pm

I pellet possono andare bene, pero dovrai fare attenzione a mantenerli ben asciutti e puliti.
Io adesso mi trovo bene con un mix di terra, sabbia e fieno.
Per quanto riguarda l'illuminazione, in estate benissimoa all'aperto (occhio che possa ripararsi se fa troppo caldo), per le lampade in terrario direi che vadano bene o le compatte 10% UVB o (quando sara' un po' cresciuta, se e' una baby) le lampade a vapori di mercurio.

Filly
Contatta:

Messaggioda Filly » lun giu 04, 2007 8:48 pm

Secondo voi mi conviene comprare la Pardalis dal sito di NATURAVIVA e mi arriva direttamente a casa oppure aspettare il Tartarughebeach a settembre?
Così avrei la possibilità di sceglierla personalmente ma è difficile aspettare fino a settembre. Voi dove le avete prese?...grazie

Fede

Messaggioda Fede » mar giu 05, 2007 12:37 pm

Personalmente sono contro alle spedizioni, anche se l'azienda da te citata è molto seria e competente. Io ti consiglierei di prenderla adesso cosi te la "godi" questa estate e l'ambienti bene sia al tuo giardino sia al terrario. Gli allevatori possono essere contattati anche al di fuori delle fiere per cui non serve aspettare per forza un evento. Ovviamente al Tarta Beach verrai comunque!!!:D

Filly
Contatta:

Messaggioda Filly » mar giu 05, 2007 9:16 pm

infatti avevo pensato di prenderla adesso anche per approfittare del periodo estivo però non conosco nessun allevatore..magari in questo forum ce sono?
...ho cercato un po su internet se c'è qualcuno a milano visto che vino a fine mese resto a milano ma non ne ho trovati.
Ovviamente non mi perderò il tarta beach...

Torna a “Terrestri Esotiche”