Sera Vital una volta a settimana?

Tutto sull'alimentazione
simon@

Messaggioda simon@ » gio mag 31, 2007 9:56 pm

Esatto!;)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio mag 31, 2007 10:05 pm

Le mie non si viziano tanto facilmente, mangiano tutto quello che gli metto, il mineral se c'è quello, la lattuga se c'è quella e le erbette se ci sono quelle!!!
sarà che sono sempre un pò a stecchetto?
Volevo anche dire che ho tirato sù una piccola storpia da 13 a 17 grammi per tre mesi esclusivamente col sera raffy mineral, ed esclusivamente imboccata a mano, perchè non poteva e non voleva mangiare niente di più duro, dopo il letargo ha rifiutato il mangime e ha cominciato a mangiare le erbette!!!!
Per me è un miracolo e se non fosse per quella "schifezza" la mia tarta sarebbe già morta, invece ha tre anni adesso.
PS: mangia ancora il mangime ogni tanto...è troppo piccola per la sua età ed ha bisogno di qualcosa di molto nutriente.

Non trovo giusto demonizzare questo mangime come se fosse veleno...come tutte le cose và dato con moderazione, non fà sicuramente bene se usato regolarmente, ma può aiutare molto con un uso saltuario, ed in casi particolari.

COME

Messaggioda COME » gio mag 31, 2007 10:14 pm

la piu' piccola delle mie lo mangia solo se imbevuto un po' nell'acqua,poi lo metto sul dito e la imbocco....appena finisce la crocchetta tenta a mangiarmi il dito...:D:D

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio mag 31, 2007 10:55 pm

Se non sbaglio dall'articolo di Carmen su Testudo Magazine c'è un mangime sparso in acqua per le orbicularis, ma non sono sicuro che le tarte siano le tue, confermi?
Dalle crocchette colorate che galleggiano mi sembrava T-Rex Tortoise o similare, se l'hai dato come ti sei trovata?

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio mag 31, 2007 11:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da PennyChamp

Io rimango dell'idea che non ce ne sia bisogno...

Andrea hai visto le tarte di Simon@? Aveva postato le foto qualche tempo fa...
Dovrebbe convincerti no?! Hihihihihihi :D

Si, le avevo viste e sono davvero fantastiche non c'è che dire.
La mia domanda infatti era rivolta un po' a tutti (Sim@ compresa)dato che avete delle tarte molto belle che non smetterei mai di contemplare.;)

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven giu 01, 2007 8:35 am

Citazione:
Volevo anche dire che ho tirato sù una piccola storpia da 13 a 17 grammi per tre mesi esclusivamente col sera raffy mineral, ed esclusivamente imboccata a mano, perchè non poteva e non voleva mangiare niente di più duro, dopo il letargo ha rifiutato il mangime e ha cominciato a mangiare le erbette!!!!
Per me è un miracolo e se non fosse per quella "schifezza" la mia tarta sarebbe già morta, invece ha tre anni adesso.

Idem, ho una piccolina hh del 2004 che è grande come quelle del 2006 ha sempre avuto problemi a chiudere completamente la bocca,(è nata da un uovo piccolissimo di una primipara)e di conseguenza ad alimentarsi, per mè era spacciata, ma con l' ostinazione della mamma adottiva (tartafranca) non si discute, praticamente prima con il sera raffy inumidito, somministato con uno stecchetto poi con lo stesso mescolato a trifoglio e/o tarassaco è riuscita a portarla ad una "quasi" totale autonomia da un mesetto chiude addirittura la bocca.
ps. l' abbiamo chiamata "fortunata" (per aver inciontrato mia moglie)

Torna a “Alimentazione”