Nuova iscritta!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Barbara
Contatta:

Nuova iscritta!

Messaggioda Barbara » mar mag 22, 2007 9:07 am

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta! Come voi sono molto amante di questi splendidi animali purtroppo da molti schifati. Io ho da poco casa con terreno ed ho fatto i recinti pronti per le tartarughe documentandomi su internet e da conoscenti. Ho cominciato ad adottare questi splendidi animali (scontato dire solo denunciati) ed oggi ho avuto una grossa sorpresa: una femmina hermanni adottata da un amico che ne ha molte ha deposto le uova! Che fare? Lui mi ha detto di metterle in incubatrice, ma abita in Piemonte. Io vivo in Liguria e forse è più caldo. Cosa mi consigliate? Le lascio lì o uso l'incubatrice e caso mai a quale gradazione e umidità? Provate ad immaginare l'emozione che provo in questo momento! Neanche dovessi partorire io!!! Speriamo poi che siano fecondate perché è la sua prima volta! Appena dopo che le ho adottate mi ha telefonato per dirmi di tenerla d'occhio perché ha notato nel suo recinto tracce di scavi! Ciao a tutti e grazie in anticipo!!!!:D:):D;):D

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar mag 22, 2007 10:35 am

Ciao e Benvenuta :D
Le domande ti conviene farle nelle apposite sezioni, .... l'incubatrice devi costruirla... vedi qui http://www.tartaclubitalia.it/incubatri ... rici.htm... secondo me, per il momento, ti conviene lasciare le uova in terra. Attenta a non cambiare la posizione in cui si trovano.
Comunque, attendi, ti risponderà sicuramente qualcuno con più esperienza in fatto di uova ;)

simon@

Messaggioda simon@ » mar mag 22, 2007 10:50 am

Benvenuta, Barbara!Apri una nuova discussione in sezione terrestri europee o in sezione incubatrici ed esponi la questione lì(qui è solo per le presentazioni) vedrai che ti risponderemo in molti e dettagliatamente.

Davide

Messaggioda Davide » mar mag 22, 2007 11:44 am

Benvenuta! Se il recinto è ampio, ben assolato, così che la tartaruga abbia avuto modo di scegliere una posizione idonea per deporre, fossi in te lascierei le uova dove sono. Il Liguria il clima è mite e le hermanni selvatiche ci sono sempre state. Considera che questa estate si preannuncia particolarmente calda.

fabio

Messaggioda fabio » mar mag 22, 2007 5:23 pm

benvenuta e quoto davide

mambo91

Messaggioda mambo91 » mar mag 22, 2007 6:01 pm

anc'io è davvero una canicola.......

mirmettino

Messaggioda mirmettino » mar mag 22, 2007 6:26 pm

benvenutissima!

Torna a “Mi presento”