Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Domenica mi sono trovata, come spesso capita, a parlare delle mie tartarughe.
Dopo varie domande(sempre le stesse alle quali non mi stanco mai di rispondere) si arriva a "come le tieni in casa quando non le mandi in letargo?"
Alchè io spiego tutto del terrario e delle lampade, una riscaldante ad infrarossi e il neon ad emissione UVA/UVB per simulare il sole, che va cambiato ogni 8/9 mesi perchè si esaurisce e che costa un botto e serve a far sì che il carapace cresca bello duro e forte.
Ecco che una persona ha osservato:
"ma scusami: tu fai saltare loro solo il primo letargo. Se fosssero invece andate in letargo, NON AVREBBERO POTUTO PRENDERE IL SOLE, GIUSTO?Quindi, perchè spendere i soldi del neon?Basterebbe tenerle al caldo con la lampada riscaldante, poi prenderanno il sole da primavera per tutta l'estate, e un po' lo hanno già preso in questi due mesi."
Mi son trovata un po' spiazzata, anche perchè so che ci sono persone che o non cambiano il neon per anni, o addirittura il neon non lo usano proprio.
E le loro tartine neonate crescono benissimo comunque.
Che mi dite?
E quanti di voi hanno affrontato il primo inverno in casa senza neon?
Grazie
Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
senza uvb in pratica ci sono problemi dell'organismo della tarta ad assimilare alcune sostanze (se non ricordo male non assimilano la D3 principalmente).
questo sarebbe un problema di sicuro per le tarta..
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 282 ospiti