foto MIEI TERRARI

giada

Messaggioda giada » mar feb 14, 2006 9:58 am

Tornando a tornare di spazio e tarte.....
ieri grande discussione con il mio compagno per quanto riguarda lo spazio da riservare alle tartarughe!!!
Premetto che dopo anni di ricerca ho finalmente trovato un terreno abbastanza spazioso su cui costruire la mia casa e tenere le mie tartarughe. Ma la coisa principale è che io ho scelto quel posto (peraltro parecchio fuori mano e scomodo rispetto a dove alvoro) eslusivamente per le mie tartarughe! I prezzi a Udine erano davvero esagerati epr avere un giardino decoroso!!!
Per cui ho trovato questo terreno di circa 1000 mq, di cui una volta costruita la casa rimangono completamente liberi circa 750. Sapendo che cmq il mio compagno voleva un po' di giardino da tenere bene, ho pensato di lasciare alle mie amate almeno 500 mq di spazio. Ma ieri sera mi dice tutto felice che lòe tarte staranno in 100mq!!! Io ho avuto unba reazione un po' esagerata, forse, ma lui mi consoce e come ha potuto pensare che bastassero 100 mq??? Insomma gli dico che io ne volevo 500 ma niente da fare, è troppo!!!Alla fine siamo giunti a 300! Ma nn demordo e mi sa che faro qualche recintino al di fuori diq eusti 300!!
Insomma si lotta semrpe per un po'di terra!!!
Ma anche voi avete questi problemi???E'difficle far valere le proprie idee e far capire le necessita dei ns animali allorché si condivide la propria vita con persone che nn hanno gli stessi interessi.
Ciao a tutti
Giada

laura

Messaggioda laura » mar feb 14, 2006 10:49 am

Quindi il tuo papagallino australiano e' felicissimo di volare sulla tua spalla, ma dai non esagerare......sara stato addestrato da piccolo.....come al circo e secondo te è naturale?

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar feb 14, 2006 10:54 am

Citazione:
Messaggio inserito da giada

Tornando a tornare di spazio e tarte.....
ieri grande discussione con il mio compagno per quanto riguarda lo spazio da riservare alle tartarughe!!!
Premetto che dopo anni di ricerca ho finalmente trovato un terreno abbastanza spazioso su cui costruire la mia casa e tenere le mie tartarughe. Ma la coisa principale è che io ho scelto quel posto (peraltro parecchio fuori mano e scomodo rispetto a dove alvoro) eslusivamente per le mie tartarughe! I prezzi a Udine erano davvero esagerati epr avere un giardino decoroso!!!
Per cui ho trovato questo terreno di circa 1000 mq, di cui una volta costruita la casa rimangono completamente liberi circa 750. Sapendo che cmq il mio compagno voleva un po' di giardino da tenere bene, ho pensato di lasciare alle mie amate almeno 500 mq di spazio. Ma ieri sera mi dice tutto felice che lòe tarte staranno in 100mq!!! Io ho avuto unba reazione un po' esagerata, forse, ma lui mi consoce e come ha potuto pensare che bastassero 100 mq??? Insomma gli dico che io ne volevo 500 ma niente da fare, è troppo!!!Alla fine siamo giunti a 300! Ma nn demordo e mi sa che faro qualche recintino al di fuori diq eusti 300!!
Insomma si lotta semrpe per un po'di terra!!!
Ma anche voi avete questi problemi???E'difficle far valere le proprie idee e far capire le necessita dei ns animali allorché si condivide la propria vita con persone che nn hanno gli stessi interessi.
Ciao a tutti
Giada

Io sto ancora con i miei.. e` una lotta giornaliera.. cm dopo cm..

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar feb 14, 2006 11:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da laura

Quindi il tuo papagallino australiano e' felicissimo di volare sulla tua spalla, ma dai non esagerare......sara stato addestrato da piccolo.....come al circo e secondo te è naturale?

Non e' stato addestrato, e' semplicemente nato in casa e adora stare in compagnia, cosi gioca con i capelli e puo farsi lisciare le piume.
Niente numeri da circo, solo che e' abituato cosi...
Quasi quasi metto un filmato con la web cam e si vede che arriva da solo....
Cpmunque era solo un esempio per dimostrare che quasi tutti gli animali possono benissimo vivere in cattivita.
Ciao
Luca

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer feb 15, 2006 12:10 am

sono in ritardo.... arrivo solo adesso.... in merito alla nostra mostra volevo solo puntualizzare che 60x40 cm sono uno spazio sufficiente per stabulare una tartaruga per una esposizione. Abbiamo addirittura adottato diversi tipi di substrato per le specie che non tollerano il truciolo (come le carbonarie) e oltre ai 5 kg abbiamo sempre allestito terrai fatti con pannelli. Abbiamo prodotto e dotato le teche di coperchi perche non si potessero toccare gli animali. Abbiamo sempre distribuito (gratuitamente) schede, vademecum e consigli per il corretto allevamento. Su questo sono sempre stato irremovibile. Non da meno è sempre stato Agostino, ossessionato addirittura dalle possibili correnti d'aria e dalle varie manacce che potrebbero trasmettere malattie da esotiche a mediterranee. W tartarughe beach

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”