Ciao a tutti! :)
ho una femmina di horsfieldi di circa 7 anni che è uscita dal letargo con molti problemi: occhi chiusi e gonfi, significativo calo di peso, mucose della bocca quasi bianche, apatica, bolle dal naso. Portata dal veterinario è stata ricoverata per 10 giorni, sottoposta a flebo, aerosol e somministrazioni di medicine varie.
E' tornata a casa da circa 10 giorni e sembra essersi ripresa bene: gli occhi li ha riaperti, ha messo su più di 50g (uscita dal letargo pesava 270g, adesso pesa 325g) e soprattutto è molto attiva. Ora la tengo in casa per evitare che possa avere una ricaduta, l'unica cosa che non va è il fatto che rifiuta completamente il cibo. Il veterinario mi aveva detto che probabilmente non mangiava perchè non vedeva e che quando avesse riaperto gli occhi avrebbe ripreso a mangiare.. e invece niente!
Io la alimento con una specie di omogenizzato di "erbe", si chiama Critical Care per chi lo conoscesse, e lo faccio con una siringa da insulina (ovviamente senza ago). Non è mai stata una gran mangiona, ma da rifiutare completamente il cibo no!
Quale potrebbe essere il motivo di tale rifiuto secondo voi? come posso invogliarla a mangiare?
Grazie a tutti!