Salve ragazzi!! innanzitutto vorrei cominciare dicendo che è un forum davvero fantastico, con gente molto competente!! :) vi racconto la mia storia...
A fine agosto mia sorella mi ha regalato 2 testudo horsfieldii, un maschio ed una femmina, prese con tanto di C.I.T.E.S. L'avevo messe in un gabbione molto grande, con uno strato di pellet, e sopra un bello strato di corteccia. Sono sempre state alimentate con verdura, frutta, e 1 volta a settimana mettevo loro anche le vitamine in polvere. Adesso sono da un po più di una settimana che avevo messo loro anche abbondante fieno, e cosa hanno fatto? Hanno costruito come una sorta di casa, e loro si sono nascoste la sotto e non escono più....solo un po di giorni fa sentivo rumore, e ho notato che stavano scavando...infatti poi ho guardato,e il pellet era diventato come polvere, e loro si sono effettivamente interrate. Ho lasciato a disposizione acqua e della carota. loro si trovano in un monolocale con delle finestre semi-aperte. Ma è vero che x questo periodo devo lasciare a disposizione solo erbe selvatiche?? Inoltre una volta sveglie, dato che sono da riproduzione, basta che metto in un angolo uno strato di vermiculite x la deposizione?? grazie in anticipo!!