Progetto Tartafelice Onlus a Striscialanotizia

TartaAlleata

Re: Progetto Tartafelice Onlus a Striscialanotizia

Messaggioda TartaAlleata » dom giu 05, 2011 8:00 pm

Riguardo al fatto che "da piccole sono sempre femmine" credo che la signora si sia espressa male e credo volesse dire che le tartarughe da piccole siccome hanno tutte una coda corta,tipico delle temmine,ad un occhio poco esperto tutte le baby potrebbero sembrare tali.Comunque del fatto della poltiglia per cibo non credo ci sono scuse,nel sito che ha dato EDG si possono scrivere dei commenti,perchè non lo si scrive? : book : guardando nel sito ho visto la copertina di un libro sull'alimentazione di tartarughe e credo che anche nelle illustrazioni ci sia qualcosa che non va voi che ne dite?Dopotutto però mi sembra un organizzazione per bene e che ama gli animali... : Wink :
animali geni mascherati

gianni

Messaggioda gianni » dom giu 05, 2011 8:23 pm

pessima ambientazione: oltre che la ridicola mangiatoia da polli, con alimenti innaturali, un prato all'inglese che sembra di plastica come la casetta; un allevamento serio (non dico amatoriale) dovrebbe avvenire in un terreno irregolare con erbe selvatiche; mi sembra una trovata pubblicitaria. : Cry :

aleecri

Messaggioda aleecri » dom giu 05, 2011 9:11 pm

TartaAlleata ha scritto:Comunque del fatto della poltiglia per cibo non credo ci sono scuse,nel sito che ha dato EDG si possono scrivere dei commenti,perchè non lo si scrive? : book : guardando nel sito ho visto la copertina di un libro sull'alimentazione di tartarughe e credo che anche nelle illustrazioni ci sia qualcosa che non va voi che ne dite?Dopotutto però mi sembra un organizzazione per bene e che ama gli animali... : Wink :

Proprio ieri ho scritto presso il loro sito un commento di critica al tipo di alimentazione proposta da loro per le tartarughe: ogni commento prima di essere pubblicato viene valutato da un moderatore e .... il mio non è ancora stato pubblicato. Per ora ci sono solo commenti di elogi. Forse non hanno ancora avuto tempo di controllare i messaggi...

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » lun giu 20, 2011 6:38 pm

ciao ,
anch'io ho visto il servizio su striscia , ed è successo solo per caso facevo un po' di zapping con il telecomando , ma quando ho sentito la parola tartaruga mi si sono drizzate le orecchie e ho visto il servizio che adesso ricordo poco . l'unica cosa che mi ricordo bene è la casettina con il tettino rosso per le piccole .
Ora non ricordo bene cosa hanno detto ma sicuramente il fatto che le piccole sono femmine e poi ..... è una grande balla . e posso dirvi che la casettina a vederla così non è che mi ha entusiasmato ma mi è parso di capire che sono alle prime armi. L'unica cosa che mi è piaciuta è solo quando si vedeva il veterinario anzi la veterinaria che faceva l'ecografia alla tarta ma sicuramente sarà stato il suo studio privato . poi ho cercato il sito anche tramite FB . Il progetto viene effettuato a Biella , peccato non mi sembra il luogo ideale per allevare le tarte , sicuramente gli inverni saranno abbastanza freddi. Tramite Fb poi l'ho contattati e guarda caso ho fatto una piccola scoperta chi gestisce questo progetto è una persona che avevo conosciuto quando lavoravo al carapax . talmente tanti anni fa che io vi confesso non ricordo . in 15 anni mi sono passati tante di quelle persone che non le ricordo tutte .
Comunque questa ragazza mi ha detto che si ricordava di me e tante cose che gli avevo raccontato gli erano servite per le tartarughe .
Chiaramente non posso capire cosa veramente viene fatto perchè sia dal di fuori e da lontano cosa veramente avvenga non si può capire . Data la mia esperienza al carapax . Tutti mi dicono ancora oggi che era tutto bello e fatto bene e ancora mi risulta difficile far capire le cose che venivano fatte . Comunque possiamo ugualmente aiutarli se fanno degli errori soprattutto sull'alimentazione. Per quanto riguarda i permessi sul sito c'è scritto che sono in regola e sono in contatto con le autorità competenti , ma da qui non riesco a giudicare .
ciao Rita

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun giu 20, 2011 9:20 pm

Ciao Rita
Il Tarta Club Italia nel limite del possibile è sempre disponibile a dare una mano, specialmente verso quelle associazioni o organizzazioni che lavorano senza scopi di lucro ma solo per il bene delle nostre beniamine.

P.S era un pò che non ci si sentiva.... mi dispiace che al Carapax non ci sia ancora l'autorizzazione a lavorare per rifarlo nascere.

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » mar giu 21, 2011 5:53 pm

ciao ago ,
infatti poco fa tramite FB gli ho consigliato i nomi di alcune associazioni tra cui il tartarclubitalia , cosi spero se avranno bisogno si potranno rivolgere al TCI .

è un po' che non ci sentiamo , ho avuto da fare con le tarte ma adesso sono di nuovo a casa in attesa di un altro incarico

Rita

Torna a “Tarta News dal mondo”