Seda ha scritto:che pollice verde!!!che dici va bene il rinvaso ora per l'aloe?ho la pianta madre piena di getti sotto!
Tatella ha scritto:Il melograno è una delle mie piante preferite! Bellissimo quando è in fiore e spettacolare quando è carico di frutti.
Flavio ha scritto:Premesso che ho un bonsai di melograno nano,che non ha mai fiorito, per gli altri uso il terreno più "scarso" che trovo in giro, quando li invaso, però, sul fondo del vaso ( non a contatto con le radici ) due cucchiai da cucina di cornunghia ...... e per 3/4 anni sono ok.
Il sole è importante, considera che è una pianta mediterranea, poi la fioritura scarsa può dipendere anche da una condizione climatica avversa o da insetti parassiti al momento sbagliato.
Nel caso ( se i -20 di quest, inverno non hanno fatto una strage ) una piantina c' è ben volentieri.
rosamaria ha scritto:ciao da rosa,ho letto ora l'idea della cornunghia!domani provvedo,io la uso in primavera x il cigliegio,muovo un pò la terra intorno al tronco e ne metto una mangiata,nel frattempo ho spostato il mio melograno al sole.ha già foglioline,quindi dovrebbe andar bene.grazie
Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti