ravanello

Tutto sull'alimentazione
EDG

ravanello

Messaggioda EDG » ven mag 25, 2007 6:27 pm

Oggi sono stato dal fruttivendolo il quale mi ha regalato parecchi mazzi di ravanelli. Posso darli alle mie hermanni per variare l'alimentazione? Se si, solo le foglie o anche il vero e proprio ravanello? Se no, perchè? Grazie.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven mag 25, 2007 9:46 pm

Credo che tu possa darglieli assieme alle cicorie ecc. però per maggior sicurezza dalla home page puoi accedere alla sezione tarta terrestri e da lì alla sezione alimentazione nella quale ci sono relazioni di esperti ed una in particolare (del Dott. Benini) ha in allegato la tabella delle verdure con tutti i contenuti. Dacci un'occhiata è interessante. P.S.: mi dai l'indirizzo del tuo fruttivendolo? Magari regala un pò di verdura anche a me... qua ci vuole il bilancino da gioielleri per comprarla!:D

EDG

Messaggioda EDG » sab mag 26, 2007 8:50 am

Grazie del consigli barbarabe66, ma non sono riuscito a trovare un riferimento riguardo ai ravanelli. Ho cercato anche all'interno del forum, vecchie discussioni al riguardo ma ho trovato poco e i pareri erano discordi. A quanto ho capito le foglie si possono dare tranquillamente, ma il ravanello (in pratica, la radice)? Se qualcuno ne sa qualcosa, aspetto i vostri consigli prima di dargieli, grazie.

simon@

Messaggioda simon@ » sab mag 26, 2007 8:57 am

Dare il ravanello è un po' come dare il cetriolo....non è dannoso, una tantum, direi.
Le foglie invece sono un buon alimento, alcune delle mie però le snobbanno. altre ci vanno matte.

EDG

Messaggioda EDG » sab mag 26, 2007 8:59 am

Grazie!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mag 26, 2007 1:28 pm