ravanello

Tutto sull'alimentazione
EDG

ravanello

Messaggioda EDG » ven mag 25, 2007 6:27 pm

Oggi sono stato dal fruttivendolo il quale mi ha regalato parecchi mazzi di ravanelli. Posso darli alle mie hermanni per variare l'alimentazione? Se si, solo le foglie o anche il vero e proprio ravanello? Se no, perchè? Grazie.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven mag 25, 2007 9:46 pm

Credo che tu possa darglieli assieme alle cicorie ecc. però per maggior sicurezza dalla home page puoi accedere alla sezione tarta terrestri e da lì alla sezione alimentazione nella quale ci sono relazioni di esperti ed una in particolare (del Dott. Benini) ha in allegato la tabella delle verdure con tutti i contenuti. Dacci un'occhiata è interessante. P.S.: mi dai l'indirizzo del tuo fruttivendolo? Magari regala un pò di verdura anche a me... qua ci vuole il bilancino da gioielleri per comprarla!:D

EDG

Messaggioda EDG » sab mag 26, 2007 8:50 am

Grazie del consigli barbarabe66, ma non sono riuscito a trovare un riferimento riguardo ai ravanelli. Ho cercato anche all'interno del forum, vecchie discussioni al riguardo ma ho trovato poco e i pareri erano discordi. A quanto ho capito le foglie si possono dare tranquillamente, ma il ravanello (in pratica, la radice)? Se qualcuno ne sa qualcosa, aspetto i vostri consigli prima di dargieli, grazie.

simon@

Messaggioda simon@ » sab mag 26, 2007 8:57 am

Dare il ravanello è un po' come dare il cetriolo....non è dannoso, una tantum, direi.
Le foglie invece sono un buon alimento, alcune delle mie però le snobbanno. altre ci vanno matte.

EDG

Messaggioda EDG » sab mag 26, 2007 8:59 am

Grazie!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mag 26, 2007 1:28 pm

Comunque edg se per caso non trovi nessuno sul forum che ti possa rispondere immediatamente o se vuoi approfondire la questione alimentazione ti spiego il percorso da fare partendo dalla home page del tartaclub (e non del forum): sulla parte destra dello schermo c'è il link per il forum e sotto una serie di sezioni, se scorri verso il basso vedrai che trovi laghetti recinti ecc... ancora più in basso c'è la sezione ALIMENTAZIONE. Al suo interno trovi esaurienti spiegazioni per ogni specie di tartaruga!

EDG

Messaggioda EDG » sab mag 26, 2007 1:38 pm

Ok, grazie;), pensavo di sapere ormai a memoria ogni dettaglio riportato nelle schede dell'homepage del sito, ma questo mi era sfuggito:D.

Torna a “Alimentazione”