Papaveri

Tutto sull'alimentazione
PennyChamp

Papaveri

Messaggioda PennyChamp » ven mag 04, 2007 8:05 am

Buon giorno a tutti...

Volevo gentilmente chiedervi questo:

intorno a casa mia, che sono circondato da campi, essendo in campagna, sonno cresciuti i classici papaveri rossi da campo...Ho cercato un po' nelle varie precedenti dicussioni ma ho trovato questa:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... =+papavero

Volevo avere conferma se alle Vs tarte è capitato di mangiare dei papaveri...:p
La mia th non li ha mai mangiati, perchè non glieli ho mai dati...Ho ragionato che se fosse in natura al 100% li incontrerebbe sul suo "cammino"...quindi volevo sapere se possono arrecare danno o essere una prelibatezza da dosare nella loro dieta...So anche che sono capaci di evitarli se considerati dal loro istinto dannosi...ma volevo comunque sapere:
Voi che mi dite? Nella discussione sopra si parla di esotiche...ecco perchè chiedo spiegazioni...

Grazie a tutti...per i consigli :D

Andre@

Messaggioda Andre@ » ven mag 04, 2007 8:29 am

Li puoi dare tranquillamente sono ottimi e piaceranno sicuramente.:p:p:p:p

enilman

Messaggioda enilman » ven mag 04, 2007 9:43 am

non è che poi sballano

Andre@

Messaggioda Andre@ » ven mag 04, 2007 10:19 am

AhAhAhAh[:245][:245][:245]

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » ven mag 04, 2007 10:29 am

:D:D:D:D:D

In sti giorni qui piove, quindi la mia tarta se la gubbia, si fa vedere moooolto poco...
Appena torna il sole e si attiva glieli faccio assaggiare...:p sperando che non vadi giù di testa...;)

Grazie Andrea

Andre@

Messaggioda Andre@ » ven mag 04, 2007 10:49 am

Non c'è di che.
Io ne ho visti parecchi di papaveri in giro dalle mie parti (spuntano anche lungo i cigli delle strade!)ma per non stare a raccoglierli ho comprato una bella pianta di ibisco che fa dei fiori rossi con un colore molto simile a quello dei papaveri.
Oggi anche le mie con questa giornata molto umida se ne stanno rintanate, ma appena escono col bel sole si faranno una bella scorpacciata di questi bei fiori.

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » ven mag 04, 2007 11:19 am

Per quanto riguarda l'ibisco io non l'ho ancora trovato...cresciuto. In compenso dopo mesi e mesi che lo sto cercando sono riuscito ad acquistare in internet i semi...;)

Ce la posso fare...Dico così perchè penso di essere l'unico sfortunato del forum a non aver trovato l'ibisco (Hibiscus) dai vivai ecc...:(

Sono fiducioso...tra poco avrò anche io l'ibisco...:p

manu76

Messaggioda manu76 » mer mag 09, 2007 5:46 pm

Daglieli pure, male non fanno, anzi fanno molto bene, ... al limite straparlano un po', ... no, dai, scherzi a parte, ho trovato in un libro dell'autorevole scrittrcie ed allevatrice Ursula Fohr Campi che acquistai tempo fa una parte in cui dice che li va a cercare apposta per darglieli e che ne sono molto golose; se lo dice Ursula io di lei mi fido, quindi anche per me puoi darglieli. A proposito, consiglio a TUTTI i neofiti la lettura del libro della Campi, si intitola "Tartarughe Terrestri Europee" e fa parte della collana "le guide di aquarium", spiegato in modo molto semplice e comprensibile a tutti e allo stesso tempo ricco di informazioni utili, in particolare a chi è alle prime armi!

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » mer mag 09, 2007 6:10 pm

[quote]Messaggio inserito da PennyChamp

Per quanto riguarda l'ibisco io non l'ho ancora trovato...cresciuto. In compenso dopo mesi e mesi che lo sto cercando sono riuscito ad acquistare in internet i semi...;)

Ce la posso fare...Dico così perchè penso di essere l'unico sfortunato del forum a non aver trovato l'ibisco (Hibiscus) dai vivai ecc...:(

Che in Emilia Romagna, in provincia di Bologna non trovi l'ibisco non ci posso credere

Torna a “Alimentazione”