Alimentazione Sulcata?

Tutto sull'alimentazione
pitone75

Alimentazione Sulcata?

Messaggioda pitone75 » gio dic 07, 2006 3:08 pm

Ciao a tutti,vorrei chiedere una cosa sull'alimentazione della Sulcata,ho provato con il cerca ma non ho trovato niente riguardo alle quantità di cibo da somministrare,allora la mia domanda è :
a una sulcata di circa 1 anno che pesa 350 gr. quanto cibo bisogna dare al giorno,più o meno?? o è sempre meglio che ne abbia sempre??
Io è da Domenica che ce l'ho e per ora le dò fieno,insalata e un po' di erba di campo,perchè quest'ultima ora dalle mie parti scarseggia visto il clima e le temperature.

Grazie mille in anticipo per le risposte.

Fabio

anto

Messaggioda anto » gio dic 07, 2006 3:28 pm

Generalmente dovresti dare una quantità tale di cibo che possa essere consumata nell'arco di un paio d'ore!
Ti consiglio di non "pomparla" troppo, anche se hanno una cresita molto veloce la crescita in cattività è sempre più veloce di quella che avrebbero in natura e questo è uno dei fattori che influisce alla piramidalizzazione!
350g 1 anno sono già abbastanza secondo me!
Il mio è solo un consiglio non sò se giusto o sbagliato (quindi fai tu) ma 1, 2 volte a settimana non le dò cibo, diciamo che la lascio a digiuno, in ogni caso se pure avesse fame nel tarrario cè sempre fieno a disposizione..!

pitone75

Messaggioda pitone75 » gio dic 07, 2006 3:40 pm

Ma bisogna darle da mangiare solo una volta al giorno o di più? esempio un po' al mattino e un po' al pomeriggio o la sera??
Perchè per ora ho visto che apea apri il terrario e metti del cibo lei arriva subito a mangiare.
Scusate se faccio tutte queste domande ma è solo perchè non vorrei sbagliare troppe cose che rechino danni alla mia tarta.

Grazie

Fabio

anto

Messaggioda anto » gio dic 07, 2006 3:44 pm

Considerando peso ed età credo sia sufficiente una volta al giorno, la porzione satà tale da non essere consumata tutta immediatamente, ma nel giro di qualche ora.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab dic 09, 2006 5:47 pm

il fieno glielo sminuzzi in mezzo alle erbe?
se si fallo tritato molto fine, così deve mangiarlo x forza.. egli fa bene!

Torna a “Alimentazione”