Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo
Non volevo intasare il forum con le foto... ho messo anche le ornamentali perchè sò per certo che la maggior parte sono tossiche o velenose, almeno per cani e gatti, e le tarte, essendo in giardino, saranno a contatto anche con le ornamentali...
Di certo nn volevo fare sfoggio di verzura...
Scusate...
Ma figurati! Nessun problema, ho modificato il post lasciando solo le foto delle piante che sono con certezza un buon alimento ed eliminato le altre foto (solo per un problema di spazio e di caricamento della pagina
).
Tartoombria voleva solamente dirti di evitare le piante ornamentali e considerare come possibile alimento solo quelle spontanee.
Puoi dare anche il trifoglio (con moderazione), da non confondere con l'acetosella (che ha le foglie a forma di cuore).
E' importante sapere come le tieni, perchè se hai un recinto in giardino e queste erbe crescono anche là dentro saranno loro a scegliere cosa mangiare e tu puoi stare tranquilla e limitarti ad osservare se hanno disponibilità di cibo e a fornire l'acqua.
Altrimenti come consiglia Tartoombria puoi anche optare per indiva, radicchio e cicoria che trovi in commercio.
P.S. Ho visto che non hai usato la sezione presentazione, puoi farlo anche adesso e dirci che specie hai e come le tieni (anche se ho già letto che possiedi delle marginata).