Citazione:
Messaggio inserito da marfyn77
ciao Luca, neanche io sono per la convienza tra due spedie di tarte totalmente differenti in alimentazione che clima, la tarta mi è stata ceduta da un amico circa un mesetto fa, cosa dovevo fare?? lasciarla fuori per fargli fare il letargo??
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
[quote]Messaggio inserito da marfyn77
ciao Luca, neanche io sono per la convienza tra due spedie di tarte totalmente differenti in alimentazione che clima, la tarta mi è stata ceduta da un amico circa un mesetto fa, cosa dovevo fare?? lasciarla fuori per fargli fare il letargo??
Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello
ma le hh o cmq le europee nn hanno valori di vita e di temperatura differenti dalle esotiche?...marfyn un consiglio: io sto facendo far passare l'inverno alle mie hh in terrario e per mio errore ho tenuto le temperature un po troppo elevate e l'umidità un po troppo bassina per qualche gg e ho notato subito che le mie piccole avevano qualche problemino di respirazione,nn è che nn mangiassero anzi...pero facevano qualche piccola bollicina dal naso! i climi che vanno bene per le pardalis nn vanno molto bene per le hh,io ti consiglierei di separarle per questi restanti 3 mesetti di letargo,anke se nn hai spazio prendi per l'hh una cassetta di legno e allestiscila a terrario d'emergenza,nn credo che se le fai passare due o tre mesetti in un posto un po piu piccolo ti porterà rancore a vita...tanto a primavera la metterai in giardino e cosi le cose si risolveranno! te lo consiglio ciao ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Adele BSCitazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
[quote]Messaggio inserito da marfyn77
Se la piccola era in buona salute e abbastanza cresciuta, quella sarebbe stata la scelta più corretta. In un terrario con le pardalis troverà valori di umidità troppo bassi per lei, per non parlare degli effetti negativi per la crescita che si hanno facendo saltare il letargo alle specie autoctone (leggi piramidalizzazione).
Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
Se è così piccola, con scolo nasale e vista la stagione, ormai devi per forza tenerla in terrario, con temperatura molto alta, 28-29°C e poco sbalzo notturno(questo per i sintomi di raffreddamento) finchè non starà meglio.
Il sub strato deve essere umido e devi avere un angolo con lampada spot dove sotto ci sia almeno 35-40°C.
Visitano il forum: Nessuno e 177 ospiti