Tarta e funghi

Tutto sull'alimentazione
CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » gio ott 11, 2007 7:57 pm

In natura le tartarughe hanno una dieta molto variata,un esempio di mangiatrici di funghi insaziabili sono le Terrapene che sembra che nelle loro zone di origine mangino anche funghi tossici per l'uomo ma non per loro,comunque io considererei le tartarughe onnivore perchè non è raro che in natura un hermanni per esempio si nutra eccezionalmente anche di lombrichi,chiocciole e carcasse di altri animali...;)

Fede

Messaggioda Fede » gio ott 11, 2007 8:03 pm

Ovvio che si, spesso ho trovato qualche mio maschio cibarsi di uccellini morti. Però le tartarughe in natura hanno ben altre condizioni rispetto quelle in cattività, oltre alla grande varietà di cibo a disposizione hanno ampi spazi in cui muoversi ed altri ritmi.
Ribadisco che accennare una domanda riferita a "le mie testuggini" è troppo generale per poter dare risposte esaurienti.

Citazione:
Messaggio inserito da CHELUS85

In natura le tartarughe hanno una dieta molto variata,un esempio di mangiatrici di funghi insaziabili sono le Terrapene che sembra che nelle loro zone di origine mangino anche funghi tossici per l'uomo ma non per loro,comunque io considererei le tartarughe onnivore perchè non è raro che in natura un hermanni per esempio si nutra eccezionalmente anche di lombrichi,chiocciole e carcasse di altri animali...;)

Torna a “Alimentazione”