fichi

Tutto sull'alimentazione
loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » ven ago 17, 2007 8:13 pm

Ciao, io oggi ci ho provato, ho dato al mio piccolo/grande Ettore un fico maturo.
Risultato?!? ci si è fiondato addosso, sporcandosi zampa anteriori e tutto il muso, l'ha sgranocchiato per un paio di minuti e poi appena si è acorto che c'era anche il trigoglio, non h più gurdato il fico, si è pappato tutto il trifoglio e siè andato a rintanare.

manu76

Messaggioda manu76 » sab ago 18, 2007 9:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da favoloso

ok farò delle foto. però magari le metto nel forum dedicato alle foto. grazie per le risposte, eliminerò il pomodoro che non mi sembra che ne vadano pazze.

per me il pomodoro non è da eliminare,secondo me sbagli; ha anche un sacco di proprietà nutritive, non te lo dimenticare..certo non va dato tutti i giorni, ma neanche di rado, io alle mie lo do abbastanza spesso e finora non hanno avuto mai problemi di salute legati all'alimentazione.

Andre@

Messaggioda Andre@ » dom ago 19, 2007 8:57 am

Non so le vostre ma le mie più che i fichi normali prediligono i fichi d'India con tutta la buccia:p
E' incredibile come si viziano in breve tempo!!!:0

EDG

Messaggioda EDG » dom ago 19, 2007 9:25 am

I fichi d'india sono più apprezzati e ricchi di calcio!

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » dom ago 19, 2007 9:49 am

Citazione:
Messaggio inserito da manu76

Citazione:
Messaggio inserito da favoloso

ok farò delle foto. però magari le metto nel forum dedicato alle foto. grazie per le risposte, eliminerò il pomodoro che non mi sembra che ne vadano pazze.

per me il pomodoro non è da eliminare,secondo me sbagli; ha anche un sacco di proprietà nutritive, non te lo dimenticare..certo non va dato tutti i giorni, ma neanche di rado, io alle mie lo do abbastanza spesso e finora non hanno avuto mai problemi di salute legati all'alimentazione.

Il pomodoro non andrebbe proprio dato, contiene pochissimo calcio e moltissimo fosforo, proprio il contrario di ciò che serve alle tartarughe.
Ciao

riccardopelleriti

Messaggioda riccardopelleriti » dom ago 19, 2007 11:43 am

Io penso che una volta ogni tanto un po di frutta la si potrebbe dare variando anche i tipi di frutta, credo che in natura qualche frutto maturo lo possano triovare, ottime le pale di fico d'india ricche di calcio, ma non sempre di ottimo gradimento.:p

errici
Contatta:

Messaggioda errici » dom ago 19, 2007 4:29 pm

io lasciando da parte le verdure e le erbe selvatiche standard che non devono mai mancare,le cose che poi do con meno attenzione alla loro "linea" sono proprio i fichi e i ficoni,poi foglie e frutti di fico d'india,il resto della frutta evito,giusto qualche volta nelle giornate piu calde do un pochetto di anguria per rinfrescarle.
Sono un paio di giorni in due settimane che vado in montagna e trovo tartarughe tutte nella stessa zona a mangiare l'unica erbetta rimasta verde,che è una erbetta a foglia di cuore che è all'interno del bosco nei posti ombrosi e umidi,allora vado e la raccolgo per le mie,e vedo sempre quando vado tartarughe li alla solita ora a fare il pieno di quelle,e nei cespugli di more poco vicini si sentono altre che si accoppiano,quindi sicuramente mangeranno anche le more del loro rifugio,ma non ne sono certo perchè non le riuscivo a vedere nella frascaglia.

Torna a “Alimentazione”