ORMONI??? NON E' MICA CARNE ,NE' SENTO DI TUTTI I COLORI !!!!!
DOVREBBERO ESSERE DANNOSE ANCHE PER NOI ,A QUESTO PUNTO?? O NO !!!!
Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Le insalatine in busta non sono questo " spauracchio"
La COOP le confeziona e sono controllatissime, con tutte le garanzie possibili, non facciamoci condizionare dalle dicerie.
A meno che uno non abbia una orto personale e sappia come ha coltivato l'insalata,non c'è prodotto più controllato di quello chemetono in commercio le grandi distribuzioni.
Oltretutto,se proprio uno vuol fare il PIGNOLO(ma deve anche avere un bel po' di soldini) ci sono anche le buste a coltivazione biologica
Senz'ltroèpiù sana l'insalata in busta del tarassaco raccoltosul ciglio di una strada trafficata: immaginate la quantità di metalli pesanti che vi si depositano?
Citazione:Ormoni, cortisone e chi più ne ha più ne metta!!! Sicuramente non sono il meglio anche per le persone però è quello che passa il mercato, biologico e prezzi relativi a parte. Io ho la fortuna di abitare in campagna e semino tutte le verdure immaginabili (cicorie, lattughe, cavoli, bietole, spinaci ecc...) apposta per loro. Trapianto anche le piantine che acquisto piccolissime negli empori agrari e coltivo fino ad una certa misura. Io risparmio un sacco di soldi. Comunque è vero che caso mai ti conviene acquistare sfuso perché costa 1/5 rispetto alle buste, tanto poi devi lavarle lo stesso. Altra cosa: so di un maschio di greca che a causa dell'integrazione a base di erba secca ha avuto un tappo intestinale e per fortuna che la sua proprietaria è esperta, se ne è accorta ed è riuscita a rimetterlo in sesto. A volte pensiamo di fare il meglio dandogli quello che trovano in cattività, ma come facciamo a regolarci con le dosi, a sapere quali altre sostanze assumono che possono evitare in questo caso "il tappo" e via dicendo? Io alle mie dò verdura fresca ed erbe tutta l'estate, se ci sono perché devo cercare il secco? Appena riesco a risolvere i problemi posto le foto delle mie e non sono piramidalizzate per nulla!
Messaggio inserito da BEPPE68
ORMONI??? NON E' MICA CARNE ,NE' SENTO DI TUTTI I COLORI !!!!!
DOVREBBERO ESSERE DANNOSE ANCHE PER NOI ,A QUESTO PUNTO?? O NO !!!!
Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti