camole

Tutto sull'alimentazione
Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio dic 04, 2008 9:24 pm

Credimi, e' mooolto piu pratico se le allevi in una bacinella, nutrendole eccetera, che surgelarle.
Intanto perderesti il primo vantaggio, che e' quello di nutrirle per bene per renderle adatte all'alimentazione.
Surgelandole perderesti inoltre parte delle vitamine.
Infine, dovresti surgelarle divise in piccole quantita monodose, da scongelare poco per volta solo nel numero che ti servono (ad esempio ne scongeli 5-10 per volta, decisamente poco pratico).

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » ven dic 05, 2008 3:07 pm

il negoziante che mi regala le camole mi ha detto di conservarle in frigo e prima di darle le debbo ritirare un pò prima, è giusto?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven dic 05, 2008 4:04 pm

Per le camole della farina,NO!

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » ven dic 05, 2008 6:54 pm

quindi le debbo tirare fuori quanto prima?, 10minuti vanno bene?.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven dic 05, 2008 7:15 pm

No nel senso che non vanno in frigo...
Se leggi quanto detto in questa discussione, vedrai gia il perche no, e come vanno tenute.

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » sab dic 06, 2008 10:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

... ogni tanto metto qualche foglia di insalata che avanza da quella per le tarta...

ieri sera alle mie camole della farina ho provato a dare una foglia di insalata,beh stamattina era sparita...se la sono mangiata!;)
grazie per l'info

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » dom dic 07, 2008 7:29 pm

Non potevo mancare con la mia solita domanda da svegliona dell'ultima ora! Portate pazienza:I
Alla mia Packina ho provato a dare un lombricozzo, che ha prontamente sputacchiato e poi ha morso me, come ringraziamento...
Questi animalini di cui parlate sopra ( camole,insettini, ecc.) possono andar bene per una Graptemis Ouachitensis di 10 anni??
dove li trovo?? :I
I grilli si allevano??:I

Citazione:
Messaggio inserito da tartafly

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

... ogni tanto metto qualche foglia di insalata che avanza da quella per le tarta...

ieri sera alle mie camole della farina ho provato a dare una foglia di insalata,beh stamattina era sparita...se la sono mangiata!;)
grazie per l'info

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom dic 07, 2008 8:36 pm

Le camole le trovi di solito nei negozi di pesca, i grilli in quelli che vendono cibo vivo per rettili.
Entrambi si possono allevare riprodurre, io allevo entrambi.
Le camole le puoi allevare senza tanti stress e con pochissimo tempo/spazio/dispendio, i grilli sono molto piu' impegnativi e "stressanti" (non per il canto, ma perche inevitabilente qualcuno scappa e riappare nei momenti meno opportuni :(!)
Vanno bene per tutte le specie acquatiche, ma non come unico cibo o come cibo principale.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar dic 09, 2008 11:07 pm

No, no, dicevo in aggiunta alle alborelle che vado a pescare per lei...Ma perchè sputacchia i lombrichi? Mi fà impazzire...:(:(
Scusate... OT... nn lo faccio più... promesso!!;);):I
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Le camole le trovi di solito nei negozi di pesca, i grilli in quelli che vendono cibo vivo per rettili.
Entrambi si possono allevare riprodurre, io allevo entrambi.
Le camole le puoi allevare senza tanti stress e con pochissimo tempo/spazio/dispendio, i grilli sono molto piu' impegnativi e "stressanti" (non per il canto, ma perche inevitabilente qualcuno scappa e riappare nei momenti meno opportuni :(!)
Vanno bene per tutte le specie acquatiche, ma non come unico cibo o come cibo principale.

Torna a “Alimentazione”