Alimentazione

Tutto sull'alimentazione
papagena75
Contatta:

Alimentazione

Messaggioda papagena75 » lun ago 20, 2007 11:01 am

Scusate, che cos'è il sera raffy?

Io da qualche giorno ho cambiato completamente alimentazione alle mie seguendo i vostri consigli.

Cicoria e indivia, pochissima lattuga romana, pochissima frutta, no a pasta e pomodori.

Ho dato loro per la prima volta foglie di ibiscus che sono piaciute tantissimo.

Ma quanto cibo bisogna dare alle tarte? me lo sono sempre chiesta.

Io cerco di darne abbondante ma che possano consumare in un giorno, a volte il giorno dopo ne trovo ancora rimasto dal precedente.

Hanno sempre a disposizione acqua pulita che metto in un piatto di plastica resistente sotto l'albero di limoni. e tanti bei rifugi. il giardino è perimetrato da mura quindi non possono "evadere", le uniche cose recintate sono le piante di mia mamma, come le calle, che loro se no divorerebbero completamente :D

Qualche altro consiglio? grazie mille in anticipo

Maria

Qualche altro consiglio?

oldx

Messaggioda oldx » lun ago 20, 2007 11:21 am

il sera raffy e' un mangime per tarte. dovrebbe essere usato solo con tarte debilitate.togli l'insalata romana dall'alimentaziane perche' e' sbilanciata; io aggiungerei anche radicchio come cibo e molte erbe di campo tipo plantago, tarassaco ,cicoria selvatica ecc.

papagena75
Contatta:

Messaggioda papagena75 » lun ago 20, 2007 11:49 am

le foglie tenere delle piante di zucchine posso dargliele? e le bucce delle zucchine stesse?

Maria

EDG

Messaggioda EDG » lun ago 20, 2007 12:13 pm

I sera raffy sono pellet per tartarughe, principalmente per quelle d'acqua, ci sono anche per tarta terrestri ma non te li consiglio, continua come stai facendo con le varie insalate, le zucchine vanno bene per diversificare la dieta, sempre senza esagerare;). Alimentale una volta al giorno preferibilemnte al mattino, così da avere il resto della giornata per la digestione(lenta nelle tartarughe), e se vedi che lasciano parecchia insalata dopo che hanno finito di mangiare vuol dire che era troppa, orientati ad occhio, non si può dire la quantità precisa da dare anche perchè dipende dalle dimensioni e dal numero delle tarta;).

Torna a “Alimentazione”