CROCCHETTE PER TARTARUGHE

Tutto sull'alimentazione
Barbara
Contatta:

CROCCHETTE PER TARTARUGHE

Messaggioda Barbara » ven giu 29, 2007 8:58 pm

Tempo fa navigando su Internet ho trovato il sito di un'azienda che è tra gli espositori di tartabeach nel quale vengono messe in vendita crocchette vegetali specifiche per tartarughe. Io ne ho comperato una confezione per utilizzarle in caso di necessità ed ho notato che le mie tarte non le mangiano... LE DIVORANO!!!!! Però gliele somministro una volta alla settimana e negli altri giorni mangiano lo stesso le altre verdure o frutti anche se con meno voracità. Scrivo di seguito i contenuti:
proteina greggia 15%, grassi greggi 6%, cellulosa greggia 3%, ceneri gregge 6%, VITAMINE E MINERALI PER KG: Vit A 45.000 UI, Vit D3 700 UI, Vit E 50 mg, Zinco 35 mg, Manganese 15 mg, Rame 5 mg. Cosa ne pensate, posso continuare a somministrarle una volta a settimana? Mi sorge un dubbio: Il calcio?????

yuri

Messaggioda yuri » ven giu 29, 2007 11:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Tempo fa navigando su Internet ho trovato il sito di un'azienda che è tra gli espositori di tartabeach nel quale vengono messe in vendita crocchette vegetali specifiche per tartarughe. Io ne ho comperato una confezione per utilizzarle in caso di necessità ed ho notato che le mie tarte non le mangiano... LE DIVORANO!!!!! Però gliele somministro una volta alla settimana e negli altri giorni mangiano lo stesso le altre verdure o frutti anche se con meno voracità. Scrivo di seguito i contenuti:
proteina greggia 15%, grassi greggi 6%, cellulosa greggia 3%, ceneri gregge 6%, VITAMINE E MINERALI PER KG: Vit A 45.000 UI, Vit D3 700 UI, Vit E 50 mg, Zinco 35 mg, Manganese 15 mg, Rame 5 mg. Cosa ne pensate, posso continuare a somministrarle una volta a settimana? Mi sorge un dubbio: Il calcio?????

riduci riduci riduci....al massimo somministrale una volta al mese anche se sarebbe meglio una volta ogni 40 anni;)
non vorrei fare publicità negativa,ma secondo me le crocchette fanno tutte schifo e vanno usate solo in casi particolari(inappetenza anoressia e roba simile),se consideri che quelle percentuali di proteine e grassi sono troppe anche per un cane(tendenzialmente onnivoro)e ideali per un gatto(carnivoro)ho detto tutto

simon@

Messaggioda simon@ » ven giu 29, 2007 11:24 pm

quoto Yuri.^

Valentina

Messaggioda Valentina » sab giu 30, 2007 12:50 am

Sono d'accordo con Yuri e Simona!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar lug 03, 2007 2:48 pm

Scusate sono stata via qualche giorno! Grazie per le informazioni, non le darò proprio più. Le ho prese appunto per dare in caso di stretta necessità in mancanza di altro, ma difficilmente mi trovo senza cibo. Pensare che nella descrizione si diceva che sono studiate appositamente per le tarte, che contengono le percentuali giuste ecc...

yuri

Messaggioda yuri » mar lug 03, 2007 9:25 pm

pensa che in un convegno sono arrivati a dire che tutte le erbe sono tossiche crude,quindi alle tartarughe si deve dare le crocchette perchè le verdure contenute in esse sono state cotte;):(!xx(

manu76

Messaggioda manu76 » mer lug 04, 2007 8:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

pensa che in un convegno sono arrivati a dire che tutte le erbe sono tossiche crude,quindi alle tartarughe si deve dare le crocchette perchè le verdure contenute in esse sono state cotte;):(!xx(

come mai non avete chiesto ai relatori chi le cuoce a quelle in natura???:D:D

yuri

Messaggioda yuri » mer lug 04, 2007 8:26 pm

perchè tutti i presenti erano troppo occupati a sbellicarsi dalle risate.
lo stesso veterinario in un altro convegno(precedente a quello delle crocchette)alla mia domanda"perchè questa ditta ha deciso di produrre neon per rettili con solo 4%di uvb"
risposta perchè i neon con 5% uvb ustionano le tartarughe:o)
cosa si fa per i soldi...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer lug 04, 2007 8:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

Infatti anche noi umani non dobbiamo assolutamente cibarci con tarassaco, crescione, pimpinella ecc... cioè non dobbiamo utilizzare quelle erbe che sono appetitose in insalata!!!!! Roba da pazzi, è proprio vero che la mamma degli scemi è sempre incinta... Magari per i soldi questi veterinari sono più furbi di tanti altri, ma si renderanno conto di avere sulla coscienza tanti animali?

Luisa

Messaggioda Luisa » gio lug 05, 2007 9:50 am

Questo tipo di "crocchette" non va bene, anche perchè secondo me danno assuefazione! E poi le tarta non mangiano altro! Ci ho messo un po' per far cambiare idea alle mie! Ma ora non le mangiano più.:)
Quel veterinario non sa più cosa inventarsi probabilmente... propio bravo!:o)

Torna a “Alimentazione”