Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66
Ma come roba di dare quella roba strana che mi viene consigliata che si chiama tarassaco, erbette selvatiche in generale, se vogliamo un pò di verdura? Secondo me qualcuno (non tu Olga, ma chi te lo ha detto forse sì) usa le tartarughe per il riciclaggio del verde che avanza in giardino!
Citazione:Adele, c'era una lieve ironia nella mia risposta e volevo ben dire quello che tu hai confermato: perché cercare cibi strani quando abbiamo sottomano le sane erbette selvatiche e fare quindi tentativi con altre piante che non sappiamo in quali proporzioni contengono calcio e fosforo ecc.? Poi mi viene in mente che io dò per scontato il fatto che tutti possano trovare le erbette selvatiche come me, ma io ho circa 20000 metri di terreno attorno mentre qualcuno magari abita in città e deve arrangiarsi come può!
Messaggio inserito da Adele BSCitazione:
Messaggio inserito da barbarabe66
Ma come roba di dare quella roba strana che mi viene consigliata che si chiama tarassaco, erbette selvatiche in generale, se vogliamo un pò di verdura? Secondo me qualcuno (non tu Olga, ma chi te lo ha detto forse sì) usa le tartarughe per il riciclaggio del verde che avanza in giardino!
Non ho ben capito cosa vuoi dire ... quella roba strana chiamata tarassaco (ma anche soffione, cicoria selvatica, dente di leone) ha un rapporto ottimale calcio/fosforo a netto vantaggio del calcio, indispensabile per la salute delle tartarughe. Nell'alimentazione si devono cercare cibi che presentino quelle caratteristiche, non si tratta di riciclare il verde che avanza ...
Visitano il forum: Nessuno e 261 ospiti