Citazione:
Messaggio inserito da yuri
quelle che si trovano con facilità in giro(anche in italia)sono Manouria emys emys rimangono più piccole delle phayrei.Non sono comunque una specie indicata a chi non ha tanta esperienza
Quoto pienamente...io ho sempre visto emys emys in giro, mai la phayrei...
baby o adulte?.....sa non hai nessun interesse a riprodurle prendile baby, sono adorabili, crescono in fretta se messe in condizioni giuste anche se io ho trovao un pò di difficoltà inizialmente con l'alimentazione. In natura si nutrono molto di piante acquatiche e di piante tipiche dell'area di provenienza, per cui l'adattamento non è smeplice. Le adulte magari si adatteranno con più difficoltà, ma partono con molta più resistenza...io penso che prese da una buona fonte e tenute sotto stretto controllo il primo periodo, si mantengono bene.
La cosa fondamentale è chiaramente lo spazio che richiederanno più in là...ambiente abbastanza umido e largo recipiente d'acqua....quando l'umidità a mbientale scende un pochino le vedi che si immergono in acqua e ci passano le ore!
Sono animali sensazionali, oltre che belli e affascinanti!
Hanno un "caratteraccio"
, ma sono meravigliosi.
In italia, almeno nelle ultime 3 fiere, c'è stato un espositore che ne aveva una, forse sui 18-20 cm, se non ricordo male...
Quindi al Tartarughe Beach ci sono buone probabilità di trovarne!