carbonariaaaaa..................

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
aurora
Regione: lazio

carbonariaaaaa..................

Messaggioda aurora » ven mar 30, 2007 7:34 am

Volevo solo dirvi che ieri da Bassano...mi è arrivata la CARBONARIA.
E' moooolto bella, attiva, affamata, rispecchia le caratteristiche della specie: scura di corapace,di pelle, con macchi arancio/rosse sul capo..veramente un bel esemplare.

Posso aggiungere una cosa? i venditori sono persone affidabilissimi e cortesi!!!!
P.s.
Provvedero' con le foto al piu' presto.....ciao

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » ven mar 30, 2007 7:57 am

ne conosci la provenienza? Esistono diverse varietà geografiche, alcune delle quali commercializzate come tali in quanto riprodotte nei luoghi d'origine in farm autorizzate. Postaci una foto

yuri

Messaggioda yuri » ven mar 30, 2007 8:29 am

oddio,ti sei ammalata anche tu:D

andysen

Messaggioda andysen » ven mar 30, 2007 9:19 am

Citazione:
Messaggio inserito da aurora

Volevo solo dirvi che ieri da Bassano...mi è arrivata la CARBONARIA.
E' moooolto bella, attiva, affamata, rispecchia le caratteristiche della specie: scura di corapace,di pelle, con macchi arancio/rosse sul capo..veramente un bel esemplare.

Posso aggiungere una cosa? i venditori sono persone affidabilissimi e cortesi!!!!
P.s.
Provvedero' con le foto al piu' presto.....ciao

Conosco personalemente ... ottima scelta! ;)
Aspettiamo le foto.

andysen

Messaggioda andysen » ven mar 30, 2007 9:20 am

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano_A

ne conosci la provenienza? Esistono diverse varietà geografiche, alcune delle quali commercializzate come tali in quanto riprodotte nei luoghi d'origine in farm autorizzate. Postaci una foto

Quelle che vendevano ultimamente arrivavano dalla zona di Barsilia, ed erano Carry-Head, in ogni caso basta chiamarli per avere conferma. ;)

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » ven mar 30, 2007 9:29 am

interessante sapere da dove esattamente provengono i founders dato che le "cherry-head" sono di locality incerta. Nel Terralog sul Sud-America Vetter (vado cmq a memoria non avendo al lavoro il libro sotto mano) non le localizza nella cartina geografica a differenza di tutte le altre "forma geografiche" di C.carbonaria.

andysen

Messaggioda andysen » ven mar 30, 2007 9:35 am

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano_A

interessante sapere da dove esattamente provengono i founders dato che le "cherry-head" sono di locality incerta. Nel Terralog sul Sud-America Vetter (vado cmq a memoria non avendo al lavoro il libro sotto mano) non le localizza nella cartina geografica a differenza di tutte le altre "forma geografiche" di C.carbonaria.

Io so che le due mie arrivano proprio dal Brasile (Brasilia) e sono due carry-head.

Potrobbe chiedere all'allevamento la zona di arrivo, tanto lo sa sicuramente...;)

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » ven mar 30, 2007 10:05 am

si infatti, voci accreditate danno le "cherry-head" come brasiliane...ad ogni modo sarebbe opportuno magari investigare meglio in quanto in campo di locality-data esiste tutta una disquisizione, corroborata da prove piuttosto evidenti e quindi eloquenti, di come spesso località di esportazione e forme geografiche non coincidano (se non nelle available list dei commercianti...). Questo è un discorso soprattutto valevole per aree geografiche a bassissima densità di urbanizzazione e relative aree di commercio/esportazione, di cui mi sono occupato in passato in riferimento al commecio di pitoni di PNG, ma che è applicabile e valevole anche in un contesto come il presente.

andysen

Messaggioda andysen » ven mar 30, 2007 10:22 am

allora speriamo che Aurora ci faccia sapere la provenienza delle sue tarte...

aurora

Messaggioda aurora » ven mar 30, 2007 11:20 am

eccomi.............allora la tarta cherry head, viene dal Brasile, nata ad Agosto 2006, è lunga 8 cm, appena posso postero' le foto........!!

andysen

Messaggioda andysen » ven mar 30, 2007 12:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da aurora

eccomi.............allora la tarta cherry head, viene dal Brasile, nata ad Agosto 2006, è lunga 8 cm, appena posso postero' le foto........!!

immaginavo...hai chiesto da quanto tempo permaneva da loro?

andysen

Messaggioda andysen » ven mar 30, 2007 12:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

oddio,ti sei ammalata anche tu:D

immaggino che sia affetta da tartarughite acuta, come molti di noi del resto ;);)

aurora

Messaggioda aurora » ven mar 30, 2007 12:15 pm

Si, mi hanno detto che hanno questi esemplari ( in tutto 3 ) dai primi di marzo.

sampey

Messaggioda sampey » ven mar 30, 2007 12:16 pm

BRAVA ANCHIO IL 7 APRILE VADO APRENDERMELE NON VEDO L'ORA :p

aurora

Messaggioda aurora » ven mar 30, 2007 12:21 pm

ti consiglio di chiamare prima di andare, potresti non trovarne piu'( speriamo di no)comunque mi hanno detto che per meta' aprile sarebbero arrivate altre specie, comunque il sito è aggiornato..questo è quanto detto..ciao

Torna a “Terrestri Esotiche”