foto gigantea

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
n/a 7

foto gigantea

Messaggioda n/a 7 » ven mar 23, 2007 5:58 pm

ciao a tutti,sto per acquistare una geochelone gigantea,vi chiedo consigli su allevamento,sistemazione e graditissime le foto di chi già le alleva.

kumina

Messaggioda kumina » ven mar 23, 2007 6:16 pm

Prova ad inserire su cerca i dati e troverai foto e di tutto di più!! In più controlla anche la scheda... Così inizierai a farti qualche idea e dopo porrai domande meno generiche.. Attento però che cresce molto rapidamente e ha bisogno di ampiiiiii spazi, e costa molto il suo mantenimento... riflettici bene prima dell'acquisto... Sarò in grado di tenerla in modo da farla vivere nel migliore possibile? Questa è la domanda che ogni allevatore si dovrebbe porre prima di prender una tartaruga (ma è valido per ogni animale) in genere e ancora di più se sono specie che non vivono in natura nel nostro clima.. Ciaoo

n/a 7

Messaggioda n/a 7 » ven mar 23, 2007 6:58 pm

sono già al corrente delle dimensioni,lo spazio a casa non manca e starà benissimo,ho già letto tutte le schede,ma volevo dei consigli di chi già le alleva,possibilmente postando delle foto dei terrari,sistemi di riscaldamento ecc. ecc.

sulcata

Messaggioda sulcata » ven mar 23, 2007 7:25 pm

ciao saem,vedrai che presto qualcuno si farà vivo per i quesiti da te richiesti.

n/a 7

Messaggioda n/a 7 » ven mar 23, 2007 8:45 pm

la piccola in questione misura 20 cm di piastrone per 3,6 kg di peso,non appena arriva a casa posto le foto.

n/a 7

Messaggioda n/a 7 » sab mar 24, 2007 12:50 pm

ma non risponde nessuno?

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab mar 24, 2007 2:04 pm

io non rispondo per invidia

scherzo, purtroppo ancora non ce l'ho e quindi da me niente foto, ma se scrivi g.gigantea su google immagini viene fuori una bella lista, e poi scrivi aldabrachelys, e anche aldabra..stesso discorso.

Comunque tieni conto per il "terrario" o le zone in giardino considera la zona in cui vive: vegetazione abbondante, umidità alta ecc ecc..
Per il terrario si tratterà di una stanza ovviamente, e non di un terrario classico.
Molta luce (ovviamente con UVB), caldo, magari una zona con della sabbia..insomma guarda dove vive e fai il possibile per riprodurre quelle zone!

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab mar 24, 2007 2:07 pm

ah.. necessita anche di un "mini laghetto"..

n/a 7

Messaggioda n/a 7 » sab mar 24, 2007 3:03 pm

grazie danilo,ho già visto migliaia di foto sui vari siti.
ripeto,mi piacerebbe vedere i sistemi di allevamento qui i italia da qualcuno che le alleva già!;)

trifo

Messaggioda trifo » sab mar 24, 2007 5:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da saem

ciao a tutti,sto per acquistare una geochelone gigantea,vi chiedo consigli su allevamento,sistemazione e graditissime le foto di chi già le alleva.

Molto importante lo spazio.
Il tasso d'umidita' deve essere molto elevato.
Deve avere a disposizione "una bacinella" nella quale si possa immergere e allo stesso tempo bere.L'acqua di quest'ultima va cambiata molto spesso(tutti i giorni),in primo luogo perche' possa avere accesso ad acqua "fresca" e secondariamente perche' di norma quando vi entra,spesso e volentieri defeca...pertanto va tenuta molto pulita.
Si disidrata molto facilmente se non le si creano condizioni ambientali ottimali.
Al contrario di quanto si crede(se la si vuole allevare al meglio)e' una tartaruga parecchio impegnativa.
Ulteriori informazioni le puoi trovare qui: http://www.tartaclubitalia.it/specieter ... ldi001.htm
Se poi vuoi saperne di piu',leggi questo libro: Giant Tortoises of the Indian Ocean (Edition Chimaira - Autore: Dr.Justin Gerlach).
Ps: Molti allevatori(me compreso)commettono l'errore di denominarla in tre modi: Geochelone gigantea - Dipsochelys elephantina - Aldabrachelys gigantea.
In realta',la sua denominazione corretta e' una sola ed e' la seguente: Dipsochelys dussumieri
Ciao

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » sab mar 24, 2007 9:02 pm

che bella,avra anche un costo elevato mantenerla

n/a 7

Messaggioda n/a 7 » sab mar 24, 2007 9:25 pm

mantenerla sicuramente,ma io la sto prendendo al costo poco superiore di una hermanni adulta.

gmariell

Messaggioda gmariell » sab mar 24, 2007 9:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da saem

mantenerla sicuramente,ma io la sto prendendo al costo poco superiore di una hermanni adulta.

..mmmhmm..complimenti per la botta di..fortuna..

Tortugo

Messaggioda Tortugo » sab mar 24, 2007 11:29 pm

Occhio a quello che ti viene proposto, il prezzo è a dir poco irrisorio...sono state proposte anche a me ultimamente a prezzi quasi stracciati, chiaramente senza documenti. e poi bisogna vedere anche in che stato sono gli esemplari...;);)
Di solito prezzi così bassi non significano "superofferta" o botta di...significano fregatura o comunque non perfettamente in regola.;);)

n/a 7

Messaggioda n/a 7 » dom mar 25, 2007 10:15 am

ho già controllato tutto!ho anche il numero di cites,ho chiamato la forestale ed è tutto ok.avrò anche una certificazione con visita veterinaria e parassitologica e una garanzia per un anno,penso possa bastare!

Torna a “Terrestri Esotiche”