ADESSO ANCHE LE SCIMMIE...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
andrea paleari

ADESSO ANCHE LE SCIMMIE...

Messaggioda andrea paleari » ven dic 08, 2006 6:36 pm

ciao, ho visto (sul solito sito) un'altro annuncio sullo stile di quelli precedentemente postati relativi alle tarte (di frodo) camerunensi.
il brutto è che questa volta si tratta di piccole scimmiette,,,lascio a voi qualsiasi commento,,,
i bambini di cappuccino in vendita

Abbiamo sempre varia i bambini di scimmia di cappuccino disponibili in vendita; dovrebbe lei cerca una specie specifica che non abbiamo elencato attualmente sulla nostra pagina DISPONIBILE domanda per favore via l'email. Possiamo aiutarla a trovare il bambino perfetto per lei rapidamente!

Immagine:
Immagine
31,33 KB

luca1988

Messaggioda luca1988 » ven dic 08, 2006 6:48 pm

L'immagine era insieme all'annuncio?

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven dic 08, 2006 7:05 pm

si,,,,l'immagine è insieme all'annuncio..

luky41

Messaggioda luky41 » ven dic 08, 2006 7:14 pm

certo è strano, ma il linea di principio perchè noi che teniamo tartarughe saremmo più legittimati a farlo piuttosto di chi ha le scimmie ? se tutti i valori vitali sono rispettati non ci vedo nulla di male o comunque di diverso dal tenere cani o rettili, il punto è conosce le diverse esigenze dell'animale che si tiene e rispettarle.

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven dic 08, 2006 7:46 pm

posso capire il tuo discorso luky in linea di principio, ma non lo condivido in termini, per così dire pratici;
sorvolando sul fatto che detenere scimmie, oltretutto di cattura, sia illegale,,,,vorrei si notasse quanto sia eticamente deprimente il fatto che, per quanto una privato europeo sia tecnicamente attrezzato, obbligherebbe cmq animali catturati in natura (perchè tali sono) a dover stare necessariamente in gabbie(viste le differenze climatiche) per una capriccio o una stravaganza. anche le tarte, se di cattura, non devono essere acquistate dal mercato nero tuttavia, ipotizzando che qualcuno le compri (magari non infestate di batteri e vermi), esse sono relativamente gestibili; poi,,,parliamoci chiaro,,,per quanto mi piacciano le tartarughe, queste sono scimmie e hanno dei livelli di sensibilità e personalità individuale e vederle in queste situazioni mi mette un certo sdegno e una inca--atura!

p.s volevo scusarmi di aver postato questa discussione che non è inerente del tutto alle tarte ma mi sembrava comunque legittimo postarla!

Marco22

Messaggioda Marco22 » ven dic 08, 2006 8:48 pm

Allucinante...la gente sta fuori di testa...V:(
Per princio luky41 il tuo discorso non fa una piega, ma se andiamo avanti per principi allora ricreando le giuste condizioni per un elefante, potrei allevarlo in una stanza di casa? Ma dai, non eccediamo. Questa delle scimmie è clamorosa, ma non sarebbe meglio andare a fare un bel safari e godersi queste magnifiche creature in natura e nel loro habitat?

Fede

Messaggioda Fede » ven dic 08, 2006 8:59 pm

No perchè nemmeno il safari è cosa naturale...

n/a15

Messaggioda n/a15 » ven dic 08, 2006 9:19 pm

la foto è manipolata (anche piuttosto male). Non credo che questa gente venda animali; penso piuttosto che rasterllino caparre (versate da persone molto poco intelligenti).

Marco22

Messaggioda Marco22 » ven dic 08, 2006 9:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

No perchè nemmeno il safari è cosa naturale...

Certamente Fede, però almeno gli animali rimangono in natura, e se l'uomo valorizza questo sistema, diminuiranno anche drasticamente le catture. Sinceramente preferisco qualche visita in più nel loro mondo naturale piuttosto che incrementare il bracconaggio per vedere gli animali a casa mia.

Davide

Messaggioda Davide » ven dic 08, 2006 9:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da luky41

certo è strano, ma il linea di principio perchè noi che teniamo tartarughe saremmo più legittimati a farlo piuttosto di chi ha le scimmie ? se tutti i valori vitali sono rispettati non ci vedo nulla di male o comunque di diverso dal tenere cani o rettili, il punto è conosce le diverse esigenze dell'animale che si tiene e rispettarle.

Secondo me tenere una tartaruga, soprattutto mediterranea, o tenere una scimmia non è esattamente la stessa cosa. Le scimmie sono primati, animali intelligenti che hanno esigenze, anche sociali, ben diverse rispetto a quelle che può avere una tartaruga, la quale è tipicamente antisociale e per la quale l'indispensabile è rispettare le sue esigenze ambientali ed alimentari.

Mika

Messaggioda Mika » ven dic 08, 2006 9:24 pm

Mi sembrano pure impaurite più che bambine

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » ven dic 08, 2006 9:40 pm

Andrea hai fatto benissimo a postarla...ci troviamo di fronte all'ennesimo annuncio-truffa...una curiosità...da che sito proviene quest'annuncio? sempre da Italipet?

yuri

Messaggioda yuri » ven dic 08, 2006 10:46 pm

tralasciando i problemi di etica(non indifferenti),la detenzione di tutti i primati in italia E' VIETATA,perchè sono animali considerati pericolosi per l'uomo(decreto interministeriale del 19 aprile 1996) ,non tanto per problemi di aggressività ma per il rischio non tanto remoto di trasmissione di malattie dal primate all uomo

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven dic 08, 2006 10:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da FrancescoM

Andrea hai fatto benissimo a postarla...ci troviamo di fronte all'ennesimo annuncio-truffa...una curiosità...da che sito proviene quest'annuncio? sempre da Italipet?

Sì, è sempre su Italypet, ma la cosa sconvolgente è che di annunci come questo, sulle scimmiette bambine, ce ne sono in un sacco di siti! Se è una truffa è molto diffusa, ma così tanti annunci mi fanno pensare che possa pure essere vero :(

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven dic 08, 2006 11:49 pm

Quoto Jack, la foto e' un fotomontaggio fatto malissimo...
Almeno questo mi da' la quasi certezza di quello che ho sempre pensato, cioe'che gli animali postati da quel venditore con tutti i suoi nickname non ci siano e in relata sia solo una truffa per fregare caparre...
Devo dire che se uno pensa di comprare una scimmia ( o altri animali protetti) da inserzioni simili, sono contento che venga truffato!

Torna a “Terrestri Esotiche”