Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
L'alimentazione e' varia ma sballata, io eliminerei i pomodori totalmente.
Se devi usare verdure "da supermercato", dai la preferenza assoluta ai radicchi e le cicorie, le cime di rapa.
Inoltre se hai letto le molteplici discussioni sulle sulcata, ti accorgerai che dalla tua dieta mancano o sono scarsi elementi importanti come le fibre, contenute nel fieno e in altre erbe di campo...
Citazione:
Messaggio inserito da Miriam
Io sconsiglierei le cine di rapa, appartenenti alla famiglia delle brassicacee creano meteorismo intestinale (, ariette, puzzette) e i cheloni non hanno sviluppata la muscolatura che permette l'espulsione dei gas (, fare ariette, fare puzzette) e di conseguenza la cosa causerebbe seri danni all'apparato intestinale.
Sia chiaro, un pezzettino di rapa o una foglia non vi uccide l'animale, ma se assunte in grosse quantità portano ai prroblemi sudetti.
Citazione:
Messaggio inserito da andysen
...una settimana fa ho ricevuto in regalo due G.Sulcate.
......l'alimentazione varia: lattuga, romanella, pomodoro, radicchio, calcio in polvere sul cibo ogni tanto, tarassaco, trifoglio.
Citazione:
Messaggio inserito da Miriam
Io sconsiglierei le cine di rapa, appartenenti alla famiglia delle brassicacee creano meteorismo intestinale (scorregge, ariette, puzzette) e i cheloni non hanno sviluppata la muscolatura che permette l'espulsione dei gas (scorreggiare, fare ariette, fare puzzette) e di conseguenza la cosa causerebbe seri danni all'apparato intestinale.
Sia chiaro, un pezzettino di rapa o una foglia non vi uccide l'animale, ma se assunte in grosse quantità portano ai prroblemi sudetti.
Visitano il forum: Nessuno e 201 ospiti