Arrivata sulcata

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
andysen

Messaggioda andysen » lun gen 29, 2007 2:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Certi venditori che fanno queste spedizioni dovrebbro farli chiudere....come certi personaggi che lucrano sulle tartarughe facendo giochetti....dovrebbero prendersi una bella mazzata tra capo e collo:(!

Al dila' del fatto che la persona di cui parlate e' un mio carissimo amico...posso dirvi che la persona in questione effettua SEMPRE le spedizioni pensando al meglio delle tarte e non al guadagnno..ASSICURO!

Ho ricevuto tantissimo da bassano a Cagliari (ricordo che abito li) e per evitare stress all'animale, si fa la spedizione cosi': giorno 1 dopo le 18 parte il pacco, giorno 2 viaggiano, giorno 3 ale 8 del mattino il pacco e' disponibile per il ritiro.
Si nota il tragitto abbastanza rapido.

Informo i cari amici che all'interno del pacco, il signore che spedisce (in base al periodo chiaramente), inserisce un riscaldatore che rimane attivo piu' di un giorno e che ha il compito di tenere una certa temperatura all'interno della scatola.

Vi assicuro che alcune specie, anche se potrebbe, non le spedisce secondo le condizioni climatiche o il periodo.

Mi e' personalmente capitato di sentirmi dire: si ne ho ma te le spedisco in primavera!

Queste righe solo per dire che sarebbe meglio conoscere a fondo le persone prima di esprimere giudizi. ;)

andysen

Messaggioda andysen » lun gen 29, 2007 2:29 pm

Drugo, ti ricordo che, quando vuoi, mi puoi contattare.

Cosi' ci scambiamo opinioni sulle tarte.

Magari contattami in privato che ci scambiamo i numeri di telefono.

Ciao ciao ;););)

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » lun gen 29, 2007 2:37 pm

Per come la vedo io, chiunque può usare qualsiasi accortezza, ma sulla spedizione di animali viventi sono contrario...
Sono solo considerazioni...ognuno la pensa a modo suo...^

oscar

Messaggioda oscar » lun gen 29, 2007 3:11 pm

Il venditore in questione ha ancora animali esotici disponibili, ma sul sito vengono segnalati tutti come esautiri, proprio per non spedirli in questi mesi freddi.

andysen

Messaggioda andysen » lun gen 29, 2007 9:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da PennyChamp

Per come la vedo io, chiunque può usare qualsiasi accortezza, ma sulla spedizione di animali viventi sono contrario...
Sono solo considerazioni...ognuno la pensa a modo suo...^

difatti...e' del tutto personale, ma e' sciocco fare falsi moralismi!

Drugo

Messaggioda Drugo » lun gen 29, 2007 10:42 pm

Chi abita su un'isola non può ogni volta che vuole acquistare un animale,organizzare costose spedizioni per lo stivale: quanto mi verrebbe a costare ?
E poi ribadisco che anche se comprassi un animale in un negozio a Cagliari,questo sarebbe arrivato qui in volo,ma non da solo ben imballato e riscaldato bensì in grandi contenitori sballottato a destra e a sinistra.
Per Andysen,si ci sentiamo presto mi interesserebbe sapere come procede l'allevamento delle tue sulcate....grazie a tutti ciao

Drugo

Messaggioda Drugo » lun gen 29, 2007 10:44 pm

quoto tutto quello affermato da Andysen sul venditore.
Infatti mi ha avvisato che se ci sarebbero state gelate non mi avrebbe spedito l' animale.

andysen

Messaggioda andysen » mar gen 30, 2007 7:49 am

Citazione:
Messaggio inserito da Drugo

quoto tutto quello affermato da Andysen sul venditore.
Infatti mi ha avvisato che se ci sarebbero state gelate non mi avrebbe spedito l' animale.

grazie Drugo.

Su un punto ha estremamente ragione: gli animali che arrivano da fuori, vengono spediti no? Quindi che problema c'è se un si fa "recapitare" un pacco a casa? Credo nessuno, tanto piu' se si parla di uno spedizioniere coi fiocchi...;)

Drugo ci sentiamo.

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » mar gen 30, 2007 8:55 am

A mio parere, ripeto, solo un parere, spedire in generale animali a me non piace per niente...Sono viventi quanto noi!!! Certo gli manca la parola, ma sono esseri viventi come noi!
Al posto di prendere la macchina per spostarti, fatevi imballare e recapitare a destinazione, poi mi sapete dire se vi è piaciuto...

A ottobre sono venuto nella bellissima terra sarda, il mio cane ha viaggiato in cuccetta con me! Non era di certo nella stiva dentro a delle gabbie. Sono riuscito a convincere il responsabile delle cuccette e alla fine a ceduto...Che cambia se il mio cane è rimasto per terra nella cuccetta tranquillo a dormire per tutta la notte invece di essere stato messo in stiva, dentro a una gabbia, terrorizzato magari da altri cani?

Torna a “Terrestri Esotiche”