Arrivata sulcata

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
yuri

Messaggioda yuri » ven gen 05, 2007 10:47 am

ma è stata fatta una spedizione autorizzata di animali vivi?

Ale

Messaggioda Ale » ven gen 05, 2007 1:03 pm

Questa mi sembra un'ulteriore riprova del fatto che le sulcata sono davvero resistenti!

Drugo

Messaggioda Drugo » ven gen 05, 2007 2:09 pm

Bhe ovvio che la spedizione di animali vivi sia autorizzata visto che regolarmente prevista nei tariffari dei corrieri espresso.
Per rispondere a Michele penso di si,anche perchè gli animali dei negozi hanno subito le identiche condizioni della mia sulcata tutti gli animali nei negozi cagliaritani hanno viaggiato per arrivare nelle teche di vendita e siccome di tartarughe esotiche non se ne vede neanche l'ombra nei nostri negozi l'ho dovuta ordinare fuori ,tutto qui. Se mi fosse interessata una Elegans o altro avrei ordinato ugualmente anche perchè mi hanno garantito che l'animale avrebbe viaggiato in capsula termica da viaggio.

trifo

Messaggioda trifo » ven gen 05, 2007 5:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Drugo

Ora va meglio la tarta sta girando con estrema curiosità, ha mangiato (poco) e defecato(tanto) forse sono stato troppo apprensivo:I é meravigliosa sembra un piccolo carro armato. Sta sera posterò foto:D

Ciao Drugo:D
Posta qualche foto,così le diamo un'occhiata...;)
Ciao

luca1988

Messaggioda luca1988 » ven gen 05, 2007 5:29 pm

Non era nella capsula?

Michele

Messaggioda Michele » ven gen 05, 2007 5:35 pm

che dire. Sei coraggioso.
Le elegans (ma non solo) prendono raffreddori anche per uno sbalzo di pochi gradi.
Piuttosto di farmele spedire faccio a meno di prenderle.
In ogni caso auguri per la sulcata.
Attendiamo le foto
Mandi

manuelajr

Messaggioda manuelajr » ven gen 05, 2007 6:28 pm

Anche la mia baby carbonaria è arrivata da bassano del grappa,però non è successo niente si è ripresa subito e benissimo!è un'azienda seria,la tarta viene mandata tramite corriere per gli animali, entro 24/48 ore dall'ordine!
Citazione:
Messaggio inserito da michele

[quote]Messaggio inserito da Drugo

"Si effettuano spedizioni in tutta Italia, isole comprese, mediante imballi studiati appositamente per evitare stress e ferite agli animali."

Il negoziante lo conosco e potrei capire il fatto che ti sei fatto spedire una sulcata, tartaruga molto resistente. Ma se la tartaruga fosse stata una elegans o una baby di carbonaria te la saresti fatta spedire ugualmente?
Non intendo tirare avanti molto questa discussione perchè correrei il rischio di finire in OT.
Mandi mandi

trifo

Messaggioda trifo » ven gen 05, 2007 6:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Questa mi sembra un'ulteriore riprova del fatto che le sulcata sono davvero resistenti!

Ale,
i piccoli di Sulcata,sono delicati tanto quanto quelli di altre specie quando si parla di problemi legati alle basse temperature.
Non mi sento di criticare Drugo per aver optato per l'acquisto "invernale"...pero',non sono d'accordo sulle modalita' con cui vengono effettuate queste spedizioni,e sono molto stupito che siano evidentemente autorizzate(anche se pero',spedizioni analoghe,vengono effettuate piuttosto spesso ed anche durante i periodi invernali da paesi come la Germania,che mi risulta essere uno dei maggiori esportatori di G.Sulcata).
Ok,che gli importatori(quelli seri)hanno arrivi ed esportano anche durante i mesi invernali...e mi riferisco a tratte intercontinentali,non a Bassano del Grappa-Cagliari...
Nonostante i suddetti importatori-esportatori,adottino sistemi piu' che "validi" per il trasporto di animali esotici(visto che e' di questi che stiamo parlando)c'e' pur sempre una medio-alta percentuale di mortalita'...il che,mi fa "adirare"...di brutto!!!}:)
Un'animale che parte da un paese tropicale,a mio avviso,dovrebbe perlomeno atterrare in un paese nel quale le condizioni climatiche non siano troppo basse.
Ps:Scusa l'OT e se forse mi sono un po' troppo dilungato in un discorso purtroppo inutile...ma ti assicuro,che veder arrivare animali in condizioni pietose da 10/12000km di distanza in dei "bag" di polistirolo,ti toglie il sorrisoV

Ale

Messaggioda Ale » ven gen 05, 2007 8:51 pm

Si, Gian, son d'accordo con te....la mia voleva essere più una provocazione(che non si è colta!):D:D:D

trifo

Messaggioda trifo » ven gen 05, 2007 9:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Si, Gian, son d'accordo con te....la mia voleva essere più una provocazione(che non si è colta!):D:D:D

Ops...colta...!:D

Ps:ultimamente,mi e' venuto il brutto vizio di non leggere le "discussioni" dal principio e nella loro interezza,ma di focalizzare l'attenzione solo su alcuni post...scusa...:Ihai perfettamente ragione,mi sa che sono un po esaurito...;)

Michele

Messaggioda Michele » sab gen 06, 2007 1:29 am

ok. Spedire animali esotici baby nei mesi invernali è la cosa più logica e seria da fare invece di trovare qualcosa alle fiere o perlomeno attendere l' estate.

Drugo

Messaggioda Drugo » dom gen 28, 2007 1:12 pm

Ciao a tutti finalmente ho avuto dopo numerose peripezie (causa veterinario di fiducia assente) il referto dell'analisi delle feci, pare sia tutto nella norma.
La tarta sta bene e mangia con voracità. Anche se quello che mi preoccupa di più è il peso dell'animale che è di 100 grammi (non ha ancora un anno almeno penso) sarà poco? Qualcuno saprebbe darmi dati di pesature precedenti o corrispondenti all'anno d'età?
grazie ciao ciao
Drugo
p.s. in un libro di Vetter le pesature all'anno di età erano tutte intorno ai 180 grammi

anto

Messaggioda anto » dom gen 28, 2007 3:57 pm

Non avendo ancora un anno, 100g per me è nella norma!

Drugo

Messaggioda Drugo » lun gen 29, 2007 2:04 pm

Grazie Anto, mi stavo un pò preoccupando.

andysen

Messaggioda andysen » lun gen 29, 2007 2:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Drugo

Ciao a tutti finalmente ho avuto dopo numerose peripezie (causa veterinario di fiducia assente) il referto dell'analisi delle feci, pare sia tutto nella norma.
La tarta sta bene e mangia con voracità. Anche se quello che mi preoccupa di più è il peso dell'animale che è di 100 grammi (non ha ancora un anno almeno penso) sarà poco? Qualcuno saprebbe darmi dati di pesature precedenti o corrispondenti all'anno d'età?
grazie ciao ciao
Drugo
p.s. in un libro di Vetter le pesature all'anno di età erano tutte intorno ai 180 grammi

Spesso e volentieri all'anno hanno gia' superato i 300 grammi.
Chiaramente e' assolutamente soggettivo!

Torna a “Terrestri Esotiche”