LETARGO BOCCIATO

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Poldina

Messaggioda Poldina » lun nov 06, 2006 11:06 am

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

Citazione:
Messaggio inserito da Poldina

Ma nascono così in là le piccole Horsfield?

aspetto uova per la prossima primavera , non ora

le tue sono già in letargo?

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » lun nov 06, 2006 11:26 am

Aldilà di tutte le discussioni che possono essere giuste o meno, io Poldina ti consiglierei di farglielo fare il letargo...Approfittane che hanno messo qualche grado in più nei prossimi giorni e prova a rimetterle all'aperto. Io la mia Th la tengo fuori, nonostante i pochi gradi non si ancora interrata e durante il giorno una mezzoretta di giretti se la fa...Non mangia, ma non è neanche attivissima, quindi prova anche tu...
Non disperare di nulla...e su nulla...

Poldina

Messaggioda Poldina » gio nov 09, 2006 7:13 pm

!!BENE!!! Eccomi pronta a concludere questa discussione nel senso che vi riporterò il responso del mio veterinario dopo che, allarmata, gli ho riferito le balordaggini della negoziate di cui parlavo nel primo post!!
Si è molto scaldato dicendo di non mescolare: esperienza vicazione e studi, con alcuni tipi di negozianti e allevatori che ,come tutti sanno del resto, in alcuni casi pensano solo al profitto e alla vendita!!
A parità estetica (grandezza,bellezza..) di una tartaruga non corrisponde un medisimo stato di salute, dicendo che lui sa benissimo cosa e quando dare ad un esemplare un tipo di sostanza per vederlo bello grande MA sa anche i rischi!cosa che queste persone ignorano o non se ne curano! Ha detto che è sbagliatissimo far saltare il letargo alle specie che possono andarci anche se nascono in cattività! vedi il caso della negoziante in questione che le aveva da maggio e le stava abituando alla lampada, spiegando che così facedo hanno una crescita spropositata un' accorciamento della vita media e diversi problemi a livello di fegato ecc ecc dato che le tartarughine manifestano spesso con lentezza ogni problema. E' ovvio che nella vita in cattività si debba avvicinare il più possibile allo stato naturale ma è sempre da non dimenticare che la selezione naturale avviene in entrambi i casi e sarebbe ipocrita e da ignoranti fingere di poterla combattere! Detto questo con fermezza e decisione mi ha molto tranquillizzato, ricordandomi anche che nel mio caso, le Horsfieldi sono abituate a climi sovietici!

PS.QLC MI AVEVA INVIATO UN MESSAGGIO PRIVATO, NON è PER CATTIVERIA CHE NON RISPONDO, SOLO DEVO AVERLO INAVVERTITAMENTE CANCELLATO, SCUSATEMI! SPERO CHE ARRIVI AL DESTINATARIO QUESTO MESSAGGIO!

Poldina

Messaggioda Poldina » gio nov 09, 2006 7:26 pm

Volevo ringraziare cmq le persone pazienti che hanno placato le mie ansie!! e chiedere una cosa.. dato che questa negoziante mi ha molto allarmato, non tanto per il mio caso specifico, quanto perchè tratta le horsfieldi mature in quel modo se si può denunciare e come dovrei fare! Non potete capire la sua spocchiosità!:(!

simon@

Messaggioda simon@ » gio nov 09, 2006 7:39 pm

Non credo tu possa denunciare una persona, se non per maltrattamenti agli animali.
Puoi però tornare in quel negozio e dirle che su un forum di un'associazione per la salvaguardia delle tartarughe e dal tuo veterinario ti è stato detto che è da pazzi incoscienti far saltare il letargo alle tartarughe e che le sta mettendo in pericolo di vita.

Poldina

Messaggioda Poldina » gio nov 09, 2006 8:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Non credo tu possa denunciare una persona, se non per maltrattamenti agli animali.
Puoi però tornare in quel negozio e dirle che su un forum di un'associazione per la salvaguardia delle tartarughe e dal tuo veterinario ti è stato detto che è da pazzi incoscienti far saltare il letargo alle tartarughe e che le sta mettendo in pericolo di vita.

ci proverò anche se lei sosteneva che fosse da pazzi fare il contrario ed era anche parec:Xchio convinta

Torna a “Terrestri Esotiche”