allevamento

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
lucasat

allevamento

Messaggioda lucasat » ven ott 20, 2006 9:59 pm

mi sono sempre chiesto se fosse difficile allevare una sulcata o una pardalis.Io sto allevando H.H H.B. GRAECA.SO che sono tarte impegnative e che richidono posti appropriati.volevo sapere da chi le alleva se l'impegno si poteva affrontare o fosse meglio lascir perdere.UN saluto e vi ringrazio

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab ott 21, 2006 12:46 am

per quel che ti so dire io la sulcata diventa enorme e quindi devi utilizzare una stanza di casa come terrario...quindi gia questo è un grosso problema...

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab ott 21, 2006 7:41 am

Consiglio di valutare bene la situazione, in base alle caratteristiche della specie, quindi se poi non si dispone di spazi adeguati per quando saranno adulte, meglio lasciar perdere.
Come ti diceva Tommy, le sulcata per 8 mesi all'anno, necessitano di terrario molto grande, tipo una stalla o una stanza riscaldata; per farti un'esempio, il mio terrario di 20mq consuma più gas di tutta la mia abitazione che non è piccola, nonostante sia ben isolato termicamente e poi devi anche aggiungere i costi dell'energia elettrica per le lampade.

lucasat

Messaggioda lucasat » sab ott 21, 2006 10:13 am

vi ringrazio e penso di continuare con le specie che possiedo

Fede

Messaggioda Fede » sab ott 21, 2006 11:06 am

Ragazzi perfavore pensate, prima di scrivere, se la sezione è quella giusta!

trifo

Messaggioda trifo » sab ott 21, 2006 11:23 am

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Consiglio di valutare bene la situazione, in base alle caratteristiche della specie, quindi se poi non si dispone di spazi adeguati per quando saranno adulte, meglio lasciar perdere.
Come ti diceva Tommy, le sulcata per 8 mesi all'anno, necessitano di terrario molto grande, tipo una stalla o una stanza riscaldata; per farti un'esempio, il mio terrario di 20mq consuma più gas di tutta la mia abitazione che non è piccola, nonostante sia ben isolato termicamente e poi devi anche aggiungere i costi dell'energia elettrica per le lampade.

Caro agostino,
sapessi come ti capisco...in merito ai consumi di gas e di energia elettrica...:D
pensa che in casa mia ci viviamo in due,la mia compagna ed io,e in casa non ci siamo praticamente mai se non alla sera e durante i week-end,cio' nonostante i consumi di gas e enel sono a dir poco "allucinanti"... e di questo devo ringraziare le mie "tartarughine" che hanno, per loro fortuna,non una ma ben due stanze a disposizione...

anto

Messaggioda anto » sab ott 21, 2006 12:30 pm

In effetti la prima cosa di cui avranno bisogno è lo spazio!Anche se prendi delle baby nell'arco di 3/4 anni assumeranno dimensioni considerevoli!
Considera questo + appunto gli eventuali costi!
In se per sè l'allevamento non è difficile come altre specie esotiche, anzi le pardalis e le sulcate sono quelle che meglio si ambientano (almeno per il periodo estivo) ai nostri climi, basta rispettare alcune regole alimentari e climatiche fondamentali e cresceranno alla grande!

domenicocoluccio
Regione: calabria

Messaggioda domenicocoluccio » sab ott 21, 2006 2:44 pm

ma scusate in tv ho visto che in america in un centro le allevano in stalle solo con lo spot rosso e con una porticina piccola per farle uscire fuori anche d'inverno al sole o alla pioggia.

trifo

Messaggioda trifo » sab ott 21, 2006 4:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da domenicocoluccio

ma scusate in tv ho visto che in america in un centro le allevano in stalle solo con lo spot rosso e con una porticina piccola per farle uscire fuori anche d'inverno al sole o alla pioggia.

dipende da dove si trova lo stato di cui stai parlando,gli stati uniti sono molto ma moooolto grandi...
non penso si tratti di uno stato che si affaccia sulla costa atlantica o anche dell'interno,dipende,forse california? arizona?
da quelle parti il clima non scende molto neanche d'inverno...

Torna a “Terrestri Esotiche”