fieno x roditori

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
gigly

fieno x roditori

Messaggioda gigly » dom ago 13, 2006 6:12 pm

volevo sapere se posso metterenel terrario della mia hosfieldi quel fieno che si trova nei supermercati? è nociva ? può essere ingerita?
grazie

Barbara_

Messaggioda Barbara_ » mer ago 16, 2006 9:50 am

io dopo aver provato diversi substrati alla fine uso solo il fieno.L'unico incovebiente è che lo devi cambiare spesso perchè si forma facilmente la muffa!

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio ago 17, 2006 1:02 pm

Su un recente libro da poco acquistato sul sito tartaclubitalia, ho scoperto che è molto indicato fornire i pellets di fieno pressato(quello per le stufette)quale complemento all'alimentazione quotidiana.
Voi cosa ne pensate? Lo avete mai dato?

Pupa
Regione: Sardegna
Contatta:

Messaggioda Pupa » lun ago 21, 2006 6:42 pm

??
Io mi chiedevo se il fieno per i conigli e cavie lo mangino...
su quello pressato avrei più dubbi...

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar ago 29, 2006 11:13 am

X Andrea G c'è pellet e pellet!
Quello che viene usato spesso per i roditori e venduto nei negozi specializzati è ottimo,è fatto o con fieno pressato(secondo me il migliore)o con truccioli pressati di legno. Tutti questi prodotti sono trattati.Vengono trattati con il calore per evitare contaminazione da acari es della polvere.
Quelli per la stufetta:un'altra storia!Non usarli alle volte non viene indicato con che materiale sono fatti e non sono trattati contro gli acari.Vengono molto amati da molti allevatori di roditori per il loro basso costo con 3 euro puoi prenderne anche 15kg,ma non so per le tarte,ma per le cavie io ne ho una gli acari sono tremendi.Grazie a questi pellett che io usavo il mio adorato porvellino d'india si era trasformato in un'ulcera.Stava quasi per morire.Quindi occhio a quello che acquistate!

Torna a “Terrestri Esotiche”