Domanda...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
A.O.L.

Domanda...

Messaggioda A.O.L. » gio ago 10, 2006 5:28 pm

io ho 2 tartarughe... sono delle testudo horsfieldii detta anche tartaruga russa ... credo.
cmq volevo chiedere un paio di cose, da quel che so dovrebbero essere un maschio e una femmina (credo che chiunque le ha comprate ha sperato nell'accoppiamento) sono in teoria un maschio e una femmina, posso metterci insieme un altro maschio o un altra femmina ? litigano tra di loro si possono creare dei problemi di abitat ?

l'altra cosa che volevo chiedere è ... una delle 2 (la femmina) di solito alla sera si infila sotto terra nel suo solito angolino l'altra invece no come mai ? :0

Grazie a tutti

simon@

Messaggioda simon@ » gio ago 10, 2006 5:39 pm

Io ci metterei una o due femmine, il maschio lo lascerei UNICO, questo in generale per tutte le tartarughe, non solo per le Horsfieldi.
Ogni tartaruga ha le sue abitudini.ù
Ciao
e ben:)venuto sul forum

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » gio ago 10, 2006 5:42 pm

benvenuto sul forum8D

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 10, 2006 5:56 pm

benvenuta anch'io ho horsfieldi

romi49

Messaggioda romi49 » gio ago 10, 2006 6:22 pm

ciao , anch'io sono di parma e ne ho una coppia da poco, una ha scelto un angolino sotto un cespuglietto , si interra poco di solito e sta lì dalle 15 fino al mezzogiorno dopo. l'altra non sono mai in grado di capire dove si trova , salta fuori solo a mezzogiorno quando porto le erbe da mangiare ( anche se stanno in mezzo all'erba sempre , preferiscono che gliele dia io specialmente dalle mie mani)

A.O.L.

Messaggioda A.O.L. » gio ago 10, 2006 6:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da romi49

ciao , anch'io sono di parma e ne ho una coppia da poco, una ha scelto un angolino sotto un cespuglietto , si interra poco di solito e sta lì dalle 15 fino al mezzogiorno dopo. l'altra non sono mai in grado di capire dove si trova , salta fuori solo a mezzogiorno quando porto le erbe da mangiare ( anche se stanno in mezzo all'erba sempre , preferiscono che gliele dia io specialmente dalle mie mani)

Ciao Romi, le tue le tieni in giardino ? io purtroppo finchè sono in città o le tengo in balcone oppure nel loro acquario adebito a terrario... le tue dove le hai prese ? io da quel tizio in via bixio hai presente ? se vuoi rispondermi per mail fai pure [email protected] se hai messenger aggiungimi pure ciauz

gigly

Messaggioda gigly » gio ago 10, 2006 6:51 pm

ciao a.o.l anche io sto per avere un hosfeldi mi puoi dare dei consigli 8)

A.O.L.

Messaggioda A.O.L. » gio ago 10, 2006 7:41 pm

eheheh ... se hai qualcosa in specifico vedo cosa posso fare... mi piace documentarmi su queste cose, però non ti garantisco nulla perchè come vedi pure io navigo in alto mare... io le mie due tartarughe philip e ledas le ho da meno di un annetto... quindi penso di avere ancora da imparare però ti dico che sono animali strani, se vedi che mangiano i loro escrementi è tutto normale... come è tutto normale se sembra che quando bevono si vogliono affogare ^_^

Valter

Messaggioda Valter » ven ago 11, 2006 9:59 am

domani vado a prendere la mia hosfeldi :D

fabio

Messaggioda fabio » ven ago 11, 2006 10:09 am

che bello valter che emozione

simon@

Messaggioda simon@ » ven ago 11, 2006 10:10 am

Meglio se evitaimo di fargli mangiare i loro escrementi, togliendoli prima che li mangino;)

Ale

Messaggioda Ale » ven ago 11, 2006 10:30 am

...ed è anche meglio se, fin quando sei in citta',gli crei un recinto, sul balcone (sigh!),con tanto di substrato, che permetta loro di stare al sole....ti conviene, perchè se nn ne prendono abbastanza(di sole) avrai problemi in letargo(conosci il famoso discorso sull'umidita, letale, se elevata....bla bla bla,ok?).
Alessandro,napoli

A.O.L.

Messaggioda A.O.L. » ven ago 11, 2006 11:08 am

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

...ed è anche meglio se, fin quando sei in citta',gli crei un recinto, sul balcone (sigh!),con tanto di substrato, che permetta loro di stare al sole....ti conviene, perchè se nn ne prendono abbastanza(di sole) avrai problemi in letargo(conosci il famoso discorso sull'umidita, letale, se elevata....bla bla bla,ok?).
Alessandro,napoli

si si lo conosco il discorso sull umidità ... poi qua a parma è una cosa pazzesca, cmq per quello ci sto attento più che altro avevo letto che non è un problema se mangiano i loro escrementi è tipico delle tartarughe di terra fare una cosa così ... sarà ...

Torna a “Terrestri Esotiche”