Allora vi racconto questa.....
Stavo tornando dal Sannio, dove mia moglie ha una antica casa di famiglia.
Mi immetto sull'autostrada e superata Caianello mi fermo ad una piazzola di emergenza, scendo per sgranchirmi le gambe quando vedo una telecamera piazzata per terra.....
Sulle prime ho pensato ad un autovelox caduto a terra da un pilone...
Mi avvicino e cosa ti vedo....la telecamera era di legno e l'involucro esterno era fatto di fotocopie a colori incollate ad arte per simulare il guscio di plastica della telecamera...lì vicino c'era pure lo confezione perfettamente riprodotta....
Cosa era accaduto?!
Era sicuramente accaduto che quelche fesso si sarà fermato alla stazione di servizio di Caianello, si sarà avvicinato il solito 'napoletano' (che poi in genere non sono di Napoli ma dei paesi nei dintorni) prospettandogli l'affare di una telecamera rubata da ricettare a pochi euro...
Gli avrà aperto la confezione per fargli vedere la bontà della merce raccomandandosi all'acquirente di dileguarsi perché la polizia controlla l'area di sosta per prevenire proprio questi reati..
L''onesto' turista allettato dall'occasione non si sarà fatto scrupolo di ricettare merce rubata e sarà schizzato via sull'autostrada per poi fermarsi con calma per godersi l'acquisto....
Chi è più disonesto?!
Il 'napoletano' che ti vende una opera d'arte del raggiro o il probo cittadino gonzo del Nord che non si fa scrupolo di acquistare una ''telecamera'' che gli hanno detto rubata?!
Ancora mi sto ammazzando dalle risate pensando alla faccia del pollo di turno allo scartare della ''confezione''.... [:261][:246][:245][:256][:255]
Citazione:
Messaggio inserito da pepito
Scusate per il ritardo... si si mi riferisco proprio al mattone di forcella o alla scatola di legno con scritto play e rec al posto della telecamera...
Io al contario trovo molto antipatici i napoletani, anzi una in particolare: mia moglie!!
E' napoletana ed è antipatica, di una onestà, precisione e rigidità peggiori di una svizzera, le amiche la chiamano 'Signorina ROTTERMEIER' ... è come se mi fossi sposato un maresciallo dei carabinieri....
Citazione:
Messaggio inserito da pepito Non ho nulla contro i napoletani. Ho avuto una ex per otto mesi di Napoli ed ho un sacco di amici e sono in generale molto simpatici e soprattutto unici. Mi riferivo sicuramente alle sole che alcuni rifilano...