Ma è normale?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Barbara
Contatta:

Ma è normale?

Messaggioda Barbara » dom ott 28, 2007 8:47 pm

E' da poco che ho due pardalis babcoki e nel terrario metto la ciotola dell'acqua ogni due giorni, come mi è stato consigliato. Una delle due (la più attiva e mangiona) appena metto la ciotola viene a bere, poi si immerge e fa il bagnetto, si crogiola per un pochino nell'acqua, poi esce e dopo un pochino rientra nuovamente. E' normale? Sembra che mi aspetti, che ormai sappia quando arrivo con l'acqua. Poi anche appena la cambio (dovete vedere come la concia!) non la guarda più. E' davvero buffa quando si immerge perché sembra che dondoli per gustarsi meglio il bagnetto!

Fede

Messaggioda Fede » dom ott 28, 2007 8:53 pm

Si, normalissimo. Hanno bisogno di reidratarsi. Piuttosto le hai fatte vedere ad un veterinario? Non ho letto più nulla a riguardo...

Peppe917

Messaggioda Peppe917 » dom ott 28, 2007 8:54 pm

anche la mia Hors dopo che fa la popò..mi delizia con un bagnetto ed un pochino di popò nell'acqua...è pulita kla buimbetta anzi..il bimbetto!!!

P.S. voi come lo pulit dopo che fa le feci e se le strofina tutte sul piastrono?

io oggi l'ho pulito con dei tovalioli..e poi lui si è fattop il bagnetto nell'acqua..ma come fare..a volte puzza davvero...sopratutto nelle parti delle zampe posteriori..Boh

Fede

Messaggioda Fede » dom ott 28, 2007 8:57 pm

Regole per gli utenti:

4-Si prega di utilizzare una grammatica corretta e senza abbreviativi, in modo da rendere i testi, comprensivi a tutti; anche questa è una forma di rispetto....

Se ti impegni un po di più e magari rileggi con l'anteprima cosa scrivi ti saremo tutti più grati, grazie.

Citazione:
Messaggio inserito da Peppe917

anche la mia Hors dopo che fa la popò..mi delizia con un bagnetto ed un pochino di popò nell'acqua...è pulita kla buimbetta anzi..il bimbetto!!!

P.S. voi come lo pulit dopo che fa le feci e se le strofina tutte sul piastrono?

io oggi l'ho pulito con dei tovalioli..e poi lui si è fattop il bagnetto nell'acqua..ma come fare..a volte puzza davvero...sopratutto nelle parti delle zampe posteriori..Boh

Nark

Messaggioda Nark » dom ott 28, 2007 9:04 pm

"anche la mia Hors dopo che fa la popò..mi delizia con un bagnetto ed un pochino di popò nell'acqua...è pulita kla buimbetta anzi..il bimbetto!!!

io oggi l'ho pulito con dei tovalioli..e poi lui si è fattop il bagnetto nell'acqua..ma come fare..a volte puzza davvero...sopratutto nelle parti delle zampe posteriori..Boh"

Non si capisce una parola di quello che c'è scritto...mamma mia!!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom ott 28, 2007 9:13 pm

Dunque per il veterinario devo ringraziare il tartaclub perché ne ho contattato uno di quelli online che mi ha dato alcuni consigli che sono davvero serviti. La seconda tartaruga adesso mangia anche se meno della prima. Siamo comunque in contatto perché se dovesse dare nuovamente segni di inappetenza ecc... allora gliela porto, però me lo ha sconsigliato se non è necessario per via degli sbalzi termici. Io ho inviato le domande al veterinario che mi sembrava più vicino e combinazione ne ho trovato proprio uno che non solo è erpetologo ma appassionato di esotiche.
A proposito, anche la mia fa i suoi bisogni in acqua, probabilmente la stimola! Quell'altra invece beve e tiene immersa un pò la testa, ma il bagnetto intero non lo fa.

Torna a “Terrestri Esotiche”