Teo è scomparso

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
minnie3000

Teo è scomparso

Messaggioda minnie3000 » lun set 17, 2007 10:29 pm

Sono triste e avvilita:la mia tarta Horsfieldii di 7 anni,è improvvisamente scomparsa.Si trovava nel suo recinto in campagna e mercoledì dormiva nella sua casetta così profondamente da non rispondere ai miei richiami.Giovedì,decisa a portarla in città sul balcone in attesa del letargo,non l'ho più trovata.
Secondo voi può essersi interrata senza lasciare alcuna traccia,anche se la temperatura è ancora piuttosto alta? In tal caso potrebbe ancora uscire prima del letargo vero e proprio? A qualcuno di voi è mai successo qualcosa di analogo ?

occhiblu

Messaggioda occhiblu » lun set 17, 2007 10:35 pm

Quanto e' grande questo recinto? E' possibile che abbia trovato rifugio da qualche parte visto il tempaccio che c'e' stato stanotte (almeno qui da me a Milano)?

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun set 17, 2007 10:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da minnie3000
profondamente da non rispondere ai miei richiami.G

Diciamo che ancora non hanno imparato a rispondere...
comunque le horsfieldii lo fanno spesso..si interrano benissimo, per diversi cm sotto terra....anche durante il giorno, oppure quando fa caldo, oppure se inizia a fare freddo...guarda bene, anche se non ti sarà facile trovarla a meno di non smuovere tutta la terra con cautela...se poi pensi che possa avere la minima possibilità di fuga...allora mi dispiace dirtelo, ipotizza anche il fatto che sia scappata...sono abili scalatrici le horsfieldii, mai sottovalutarle

Davide

Messaggioda Davide » lun set 17, 2007 10:42 pm

E' molto probabile che si sia interrata. Molte iniziano in questo periodo. Sono piuttosto abili e rapide.

occhiblu

Messaggioda occhiblu » lun set 17, 2007 10:46 pm

Si quoto Davide, secondo me si e' interrata.Tranquilla, la vedrai rispuntare seil tempo si rimette al bello.
Per Davide: mi fa impazzire il tuo avatar!!!! E' troppo simpatico!

minnie3000

Messaggioda minnie3000 » lun set 17, 2007 11:09 pm

Il recinto è abbastanza grande,circa 20 mq.Ho cercato accuratamente ovunque,ho tagliato le piante di lamponi e more per poter vedere meglio se il terreno era smosso,ma niente.La terra inoltre è per lo più dura e compatta e quindi,ammesso che riesca a scavare in quelle condizioni,si dovrebbero vedere i segni dello scavo.
D'altra parte mi sembra impossibile che sia scappato,anche perchè durante l'estate l'ho osservato spesso durante i suoi tentativi di fuga ed era ben lontano dal riuscirvi e poi ripeto ultimamente era piuttosto addormentato e,se lo chiamavo,non veniva fuori come faceva di solito.

minnie3000

Messaggioda minnie3000 » lun set 17, 2007 11:24 pm

Grazie per il conforto,domani continuerò a cercarlo,anche se le speranze di trovarlo si affievoliscono ogni giorno di più.
Se ci saranno novità,ve lo farò sapere

morenino

Messaggioda morenino » mar set 18, 2007 9:07 am

ciao,
non vorrei essere negativo ma con tutti questi furti accaduti in questi giorni in lombardia io cercherei di ritrovarla...non si sa mai.
facci sapere se ci sono novita'

Torna a “Terrestri Esotiche”