G. PARDALIS

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
giancarlo

G. PARDALIS

Messaggioda giancarlo » sab ago 04, 2007 8:21 am

DOMANDA . LA MIA G.PARDALIS ATTUALMENTE VIVE ALL'ESTERNO

MA DI NOTTE LA RIMETTO IN TERRARIO. POSSO LASCIARLA DI NOTTE FUORI ?

FINO AD ORA NON L'HO MAI LASCIATA PERCHE' TEMO CHE SI POSSA PRENDERE UN RAFFREDDORE

yuri

Messaggioda yuri » sab ago 04, 2007 8:45 am

Citazione:
Messaggio inserito da giancarlo

DOMANDA . LA MIA G.PARDALIS ATTUALMENTE VIVE ALL'ESTERNO

MA DI NOTTE LA RIMETTO IN TERRARIO. POSSO LASCIARLA DI NOTTE FUORI ?

FINO AD ORA NON L'HO MAI LASCIATA PERCHE' TEMO CHE SI POSSA PRENDERE UN RAFFREDDORE

con questo caldo!neanche in africa ci sono delle minime notturne così alte;).tienila fuori tranquillamente,però aspetta qualche giorno visto la psedo perturbazione che sta passando in italia,se la tenevi gia fuori non c'erano problemi,ma adesso devi fare un po di attenzione

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » sab ago 04, 2007 10:50 am

potrei sbagliarmi ma le pardalis non vivono in zone con escursione diurna piuttosto alta?..non ricordo dove, ma qualche anno fa lessi un articolo che diceva che nelle pardalis, una buona parte delle affezioni contratte in cattività deriva da un' escursione che non viene rispettata per com'è nel loro habitat naturale.
ovviamente c'è gente che le ha allevate senza problemi nei nostri climi estivi tuttavia, piuttosto che temperature calde e magari umide, sia d'inverno che d'estate, sarebbe sempre meglio tenerle di notte non sopra i 20 gradi e soprattutto all'asciutto.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab ago 04, 2007 3:04 pm

La risposta e' si!
Come detto da Yuri, se adesso c'e' una perturbazione meglio evitare il trasloco definitivo in questi giorni.
Una volta passata la perturbazione (e ristabilite le temperature minime) potrai lasciarla fuori fino alla fine dell'estate.

Torna a “Terrestri Esotiche”