Salve a tutti, per l'accoppiamento delle geochelone sulcata è necessario che i due esemplari si conoscano da tempo o basta poco affinchè l'accoppiamento avvenga?
scherzo ovviamente,"cmq hai sbagliato a inserire la discussione in sezione normativa".
è sicuramente meglio che l'accoppiamento vada a buon fine se gli animali non si conoscono o stanno separati!
Se metti una femmina con un maschio adulto che vive da solo da tempo, propbabilmente dopo 5 minuti si saranno gia accoppiati.
Poi bisognera' scoprire se e' avvenuta anche la fecondazione, che non e' automatica per ogni accoppiamento.
un periodo di separazione e consigliabile, poi quando rimetterai la femmina nello spazio del maschio questo sarà molto più "ricettivo" nei suoi confronti.
Grazie per tutte le Vostre risposte, iniziavo a pensare di essere proprio una zebra senza strisce. Solo da poco ho adottato una tartaruga geochelone sulcata e nonostante aver vercato di informarmi più possibile, mi vengono in continuazione mille dubbi da chiarire.
Quindi qundo volete far accoppiare la Vostra tartaruga inserite la Vostra richiesta nel forum sperando di trovare un compagno per l'accoppiamento? Una femmina di 35 cm è ancora troppo giovane per la riproduzione?
Un saluto
Quindi la mia tartaruga è destinata a non accoppiarsi a meno che le trovo un compagno.
Pensavo che fosse un modo per far star meglio le nostre tartarughe.
Grazie comunque