Nuove arrivate acquatiche

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven set 29, 2006 10:35 pm

Sicuramente serve a prevenire problemi come micosi e batteriosi, pero' attenzione, con questo sistema si rischia poi di "creare" esemplari deboli che poi vengono attaccati appena messi magari in laghetto (che di certo non viene "salato"), secondo me il sale va messo solo per le specie con cui e' veramente importante (Trionichidi ecc).

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » mar ott 03, 2006 7:31 pm

per le bay cosi piccine lo consiglio per tutte ad ogni cambio d'acqua un pizzico poi da adulte solo pewr le apalone sale grosso 2 pizzichi nel acquario oppure funghicida anti batteriosi x acqua nei laghetti. inoltre una volta ogni tanto pulizia dei vetri dell acquario e degli scompartimenti filtro con aceto per andare sul sicuro. i piccini indipendentemente dalla specie son cmq abbastanza delicati e van seguiti al meglio.

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer ott 04, 2006 7:36 pm

[
[/quote]

io non ho mai riscontrato problemi ad alimentare trachemys adulte e baby contemporaneamente...e nemmeno con le odoratus ho mai avuto problemi e non ho mai notato strani comportamenti o litigi per il cibo...certo gli ho allestito una vasca (che date le loro dimensioni ) è bella grandina...
ho notato inoltre che da qundo ho messo la vasca grande queste sono cresciute molto rispetto a quanto erano cresciute nella vasca piu piccolina! è possibile che sia dovuto all'allevamento in uno spazio piu ampio queste crescita piu rapida?
[/quote]
io ho 7 odoratus che convivono in un vascone con un folto nm di trachemys, non ho mai trovato tarte ferite , quest'anno a primavera nella vasca erano solo 6, ma ero sicura che una si era spostata nella vasca dove sono tutte le altre. Infatti quando ho pulito il secondo laghetto era lì. Io le vedo solo quando depongono, il resto dell'anno lo passano in fondo ai laghetti

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”