Citazione:
Messaggio inserito da Tommy
le carinatus rimangono abbastanza piccole 12 13 cm max...quindi non penso sia un problema allevarne 5 esemplari adulti....
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano Redaelli
Ha ragione Guscioduro, spesso si parla solo per aver letto su qualche sito e poco per esperienza personale.
Le carinatus crescono molto, vedi anche le mie.
Inoltre si massacrano di botte fino ad ammazzarsi anche se hanno spazi enorme (stanno in un laghetto di 2 mt di diametro. Uno dei miei due maschi non puo' piu' entrare nel laghetto perche l'altro maschio lo aggredisce. La femmina invece se si stufa delle attenzioni dei maschi li aggredisce spaccandogli il guscio posteriore. I miei due maschi mancano entrambi di parte del posteriore...
Finche' sono piccole convivono bene ma poi..
Citazione:
Messaggio inserito da Giosa83
Veramente complimenti.Anche perchè sappiamo benissimo che tu nè hai prese 5,ma che se poi,quando cresceranno,non avrai abbastanza spazio,nè toglierai qualcuna.Come hai fatto con le mata mata
Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro
Le odoratus sono odoratus...
Saranno aggressive ma non come le carinatus (anzi! Caro Tommy, non ci perdi nulla dal non avere).
Una delle due mie odoratus coetanee domina sempre l'altra con monta mimata e se non riesce ad imporre la dominanza, qualche morso ci scappa...
Ora pure Senzanome può strappare bocconi di cibo dal becco della tarta sottomessa senza che questa reagisca, essendo lunga quasi 8 cm su 3,5 cm!
Per le altre tarte acquatiche del genere Trachemys, presumo saranno sociali.
Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro
La garanzia di una sana crescita è: giusta alimentazione, giusta irradiazione di raggi UVB/UVA e giusti ambienti e spazi adeguati.
Citazione:
Messaggio inserito da senzazucchero
Una volta qui nel forum avevo sentito da qualche utente che affermava che le sue tarta in laghetto crescevano il doppio.....????bho........secondo voi sarà vero????
Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 225 ospiti