Messaggioda Stynella » sab set 30, 2006 6:37 pm
Ciao a tutti, mi chiamo Cristina, ho 22 anni e studio lingue all'università di Padova.. Finalmente il 20 settembre sono entrate a far parte della mia "famiglia" padovana due piccolissime e dolcissime Trachemys scripta scripta!!
Ho già letto molti post ma per quanto riguarda l'alimentazione non avete mai parlato di esserini così piccoli.. a me al negozio han dato solo il cibo secco che comprende gamberetti (di cui vanno ghiotte), larvette, pescetti (che non mangiano) e uova di formica.. Io ho letto in un altro sito che finche son piccole è meglio che mangino poco ma spesso.. voi come vi regolate? E per quanto riguarda il digiuno, fra quanto potranno iniziarlo? Ho chiesto al negozio quanto tempo avessero e mi ha saputo dire solo che sicuramente hanno meno di un anno..
Poi avevo un'altra questione: una mia amica possiede un sacco di tarta di terra, perchè dalle sue originarie nascono ogni anno nuovi piccoli.. Si è offerta di regalarmene due, dato che finalmente mi sono trasferita in una casa con degno giardinetto circondato da muretto, e vorrei "essere in regola" con le registrazioni, ma non credo che lei le abbia denunciate.. come posso fare?
Vi ringrazio in anticipo!