Messaggioda Carmen » mar ott 25, 2005 11:16 pm
Ciao Silvia,
secondo me non c'è nessun problema a far fare il letargo anche alle neonate,
Agostino stesso diceva che l'anno scorso lo ha fatto fare ad un centinaio di piccole sue, senza riportare alcuna perdita,
quindi scusate se io non sono per niente d'accordo ad allesitire un terrario per due piccole spendendo un capitale quando non ce ne è alcun bisogno!!!
Io faccio fare il letargo a tutte le mie neonate, anche a quelle nate per ultime e che pesano ancora poco più di 10 grammi...si risvegliano dopo 4 mesi, senza aver perso neanche un grammo.
Poi, le mie piccoline più grandine vanno in letargo proprio sotto a delle tegole, senza paglia nè altro...
Per quanto riguarda la piccola che dite piramidalizzata...mi sembra che vediate le tarte che non sono perfettamente liscie come palle da biliardo, come dei mostri...
a parte che quella piccola è normalissima,
vi assicuro che alcune delle mie sono molto più piramidalizzate, nonostante abbiano sempre mangiato erbette e lattuga da quando sono nate, e sono bellissime, molto più di quelle liscie, e trà l'altro sanissime,
insomma, se le tarta che hanno un'alimentazione scorretta sono piramidalizzate, non vuol dire che tutte le tarte piramidalizzate lo siano per un'alimentazione scorretta...
E poi, ripeto che con tutte le loro placchettine ben definite sono molto più belle delle altre.