Chi mi dice di che razza è?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio dic 08, 2005 10:40 pm

E soprattutto come fai avedere qualcosa di nucale in quella foto, che la parte della testa è completamente nera???

Comunque il piastrone potrebbe essere quello di una greca.

anto

Messaggioda anto » gio dic 08, 2005 10:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

se nn sbaglio le sulcate non hanno la squama nucale.è una greca tunisina.

Io ho una sulcata e no ha assolutamente lo scudo nocale!! Cmq consiglio all'amico per togliersi ogni dubbio di andare dal venditore e chiedere maggiori informazioni..!!

Carmen

Messaggioda Carmen » gio dic 08, 2005 11:04 pm

Questa era la mia greca tunisina...

Immagine:
Immagine
39,76 KB

Immagine:
Immagine
39,2 KB

loana

Messaggioda loana » gio dic 08, 2005 11:54 pm

inoltre ricordo che se la tarta è acquistata in regola sui documenti ne sono riportati i dati, se così non fosse ci sarebbe da preoccuparsi, perchè comunque si tratterebbe di tarte in qualche allegato, che detenere senza documenti può comportare multe minime superiori ai 3000 euro...
e ancora ricordo che le tarte da adulte non possono essere messe in regola e quindi...
veloce a chiedere i documenti a chi te le ha vendute (sperando che abbiano regolare denuncia di nascta... altrimenti sono guai...)

platysternon

Messaggioda platysternon » ven dic 09, 2005 12:50 pm

guarda che ci sono varianti di colore se nn sbaglio nelle greche greche e per squama nucale intendevo la squama impari del guscio in prossimità della capoccia.le sulcate se non sbaglio nn l'hanno.

Carmen

Messaggioda Carmen » ven dic 09, 2005 1:17 pm

Si, ho capito quel'è la scaglia nucale, ma mi chiedo come hai fatto a vedere che la tarta nelle foto cel'ha!!!!
a me è arrivata una foto completamente nera nella parte anteriore e sinceramento non vedo scaglie nucali, tu le vedi?

Per quanto riguarda le variazioni di colore delle greche tunisine, vabbè ci potrà anche essere una variazione, io credo poche, essendo una sottospecie di greca ed avendo quindi caratteri ben definiti che la distinguono,
comunque mi pare evidente, dal confronto delle foto che non può assolutamente essere una greca tunisina in quanto la colorazione del carapace è completamente diverso.

Io credo che dovremmo vedere una foto migliore dove si evidenzia la presenza o meno della scaglia nucale, se questa effettivamente contraddistingue una sulcata da una greca.

Il proprietario ha postato e poi è scomparso?
per favore che si faccia vivo e risponda alle domande relative a documenti e scaglia nucale...grazie.

platysternon

Messaggioda platysternon » ven dic 09, 2005 7:15 pm

scusa mi son confuso con la golden greek tortoise.intendevo la kleimanni:I

Torna a “Terrestri Mediterranee”