segreti x ritrovamento uova

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
tartafede
Regione: Veneto

segreti x ritrovamento uova

Messaggioda tartafede » ven lug 15, 2005 10:19 pm

Un saluto a a tutti i maniaci di tarta come me!!!!
Mi presento dA SEMPRE HO LE TARTA ho HB e marginate..piccole grandi medie--- Ilmio problema è sempre stata la ricerca delle uova!!
Solitamente li fanno sempre sullo stesso luogo ma non è sempre così!
Qualcuno di voi ha qualche segreto a riguardo tale problema?
Mi è passato per la mente di creare qulache zona con del terriccio più morbido secondo voi potrebbe attirarle a fare le uova li ....oppure della sabbia ....Non saprei ..Se qualcuno di voi ha sviluppato qualche sistema valido lo potrebbe scrivere non per mio interesse ma per la nascita di nuove tarta !!!La terza e la quarta covata parlo per la zona dove abito io in terra non nasceranno mai senza incubatrice!!! GRAZZZZZIEEEE!!!!!!!!!!

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » sab lug 16, 2005 5:24 am

Tartafede, io non ho un sistema infallibile, ma anche quest'anno sono riuscito a "raccogliere"
più di 150 uova dalla deposizione delle mie tarta, ho un giardino completamente seminato a prato e ho lasciato, dopo anni di esperienza, un luogo il più assolato, privo di erba e con la terra smossa e piu mordida e ogni giorno, con le mani, monitoraggio il posto, in questo modo riesco a trovare e diseppellire tutte le uova deposte,non so' se puo' essere un sistema valido anche per te, ma a me funziona benissimo.
ciao
Roberto

Torna a “Terrestri Mediterranee”