Poco fa sono stato chiamato da mia zia che mi dice di aver trovato una tartaruga davanti al suo cancello. Mi reco tempestivamente lì e scopro che la tarta in questione era una Tracheys scripta scripta piuttosto piccola. Siccome io non ho tarta acquatiche né acquario in cui tenerle mi sono visto costretto a fare l’unica cosa possibile, cioè riportarla da dove era venuta, leggasi parco vicino a casa mia con tanto di laghetti pullulanti di tartarughe! Mi sono sentito molto in colpa perché, anche se la tarta non era mia e quindi non l’avevo abbandonata io, non è giusto introdurre in natura specie alloctone. Comunque tutto questo per dire che:
1)Le tarta acquatiche dovrebbero costare mooolto di più (lo so che sarebbe una cosa contro di noi) così la gente ci pensa non una ma 20 volte prima di comprarle.
2)Ogni negoziante dovrebbe esporre obbligatoriamente in negozio un breve care sheet dov’è indicata la lunghezza max della specie e dove e come deve essere adeguatamente alloggiata.
3)Dovrebbe essere vietato agli ambulanti alle fiere di vendere tartarughine perché sono tenute in condizioni pessime ed è lì che la gente le compra di più.
Scusate lo sfogo, ma come TartaClub dovremmo fare veramente qualcosa per fermare questa cosa.