Sconforto a causa di venditore....

jcdenton

Sconforto a causa di venditore....

Messaggioda jcdenton » gio ott 25, 2007 9:33 am

Ragazzi ieri sono andato nel mio "ex" (da ieri) negozio di fiducia.
Chiedo al negoziante (con cui sono entrato abbastanza in confidenza) di darmi della sabbia per acquario per le mie trachemys.
Lui conosce la mia passione per le terrestri, gli ho mostrato qualche giorno fa la mia baby nata a fine settembre e mi propone delle Hermanni Hermanni a 100€. Mi dice vieni che te le faccio vedere.... non erano nel negozio, ma mi ha portato in una casupola a una 20ina di metri di distanza dal negozio e già qui ho avuto i miei primi dubbi.
Entro dentro e me le fa vedere, saranno state una 30ina. Mi prende una coppia e mi fa guarda come sono belle, liscissime a 100€ l'una le regalo in pratica. Gli ho detto si sono davvero belle sembrano quasi di cattura. E lui non sembrano lo sono; gli ho detto, ma per i documenti? No niente documenti, con i documenti per animali del genere ci volevano almeno 300€.
Io me ne sono andato gli ho detto che ci avrei pensato su. Mi sono pentito di non aver detto nulla, almeno fargli un gran cazziatone, ma non sapevo davvero come comportarmi anche perché come vi dicevo mi fa prezzi molto di favore e ci conosciamo da un annetto sempre rapporto venditore acquirente.
Cosa dovrei fare in una situazione del genere? Mi fanno una pena immensa quelle bestiole, non voglio che stiano li dentro e che finiscano in mano di chissà chi.
Grazie per l'attenzione.

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » gio ott 25, 2007 9:37 am

Ciao jcdenton,

il minimo è segnalare a chi di competenza!:(!

Stava solo cercando di acquistare la tua "compiacenza".V

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio ott 25, 2007 9:41 am

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Ciao jcdenton,

Si mi è venuto anche a me il dubbio e il bello è che qualche mese fa gli ho portato gli opuscoli informativi del TCI da dare insieme alle tartarughe acquatiche, mi sa che è stato più ingenuo lui di me.
Che pena, di certo non le lascio in quello stato.
Ma chiamando agli enti competenti, se il tizio gli dice che non ha nulla di illegale, (del resto non li ha in negozio), loro possono andare a stanarli?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ott 25, 2007 9:42 am

Citazione:

Ciao jcdenton,

Ha ragione guscioduro: segnalare è il minimo... Se continuiamo a chiudere gli occhi è finita! jcdenton (ma un nick più semplice?) hai fatto benissimo a rifiutarle

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » gio ott 25, 2007 9:43 am

Questo è il compito della forestale, segnalando che vuoi rimanere anonimo.

Impossibile dire che non ha nulla di illegale!

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » gio ott 25, 2007 9:54 am

Denuncialo!!! }:)

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio ott 25, 2007 9:56 am

Citazione:

Questo è il compito della forestale, segnalando che vuoi rimanere anonimo.

Impossibile dire che non ha nulla di illegale!

Si ma nella casupola deve portarceli lui, è questo il mio dubbio, che lui dirà controllate pure nel negozio tanto non c'è niente. Comunque più tardi farò un saltino alla forestale o nel pomeriggio.
No che chiudere un occhio, questa estate io mi sono massacrato per salvare più Hermanni possibile dagli incendi e rimetterle in natura poco più in là delle zone devastate e adesso trovo delle hermanni chiuse in un negozio? Provo una rabbia immensa per sta cosa, se chiudiamo gli occhi chiunque va in giro, se ne riempie un cofano e se le va a vendere, sinceramente mi rode sta cosa.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ott 25, 2007 10:06 am

Tu devi dire alla forestale della casupola, saranno loro che chiederanno di aprirla, ovviamente devono saperlo prima per munirsi di mandato! Spiega loro bene la situazione e vedrai che si organizzano.

cecilia

Messaggioda cecilia » gio ott 25, 2007 10:11 am

si dillo alla forestale della tua citta' loro si fingeranno compratori e speriamo lui li portera' nella casupola..e' vergognoso!! ma come si fa ????

simon@

Messaggioda simon@ » gio ott 25, 2007 10:52 am

denunciare ANONIMAMENTE(cioè chiedendo l'anonimato, pur andando personalmente) descfrivendo la casupola e come accedervi, loro con mandato possono farlo-
Che schifezza...:(!

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » gio ott 25, 2007 11:08 am

Più che altro è che non vorrei che poi il negoziante collegasse il fatto pensando di aver fatto vedere la cosupola a Johnny!

Magari l'ha fatta vedere solo a lui...e dopo potrebbe pensare "quello mi ha denunciato..."

Johnny, magari di alla forestale di non andar subito lì chiedendo della casupola...

Va bhè che loro sanno fare il loro lavoro, ma non si sa mai..
E' veramente uno schifo comunque! :(!

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio ott 25, 2007 12:19 pm

Se non volete fare voi queste segnalazioni, per paura di ritorsioni, segnalatecele a noi del TCI che provvederemo a girare la segnalazione a chi di competenza.
Scrivete a [email protected] , possibilmente con un recapito telefonico in modo che possiamo contattarvi.
La segnalazione sarà a nome dell'associazione e rimarrete anonimi.

Sergio

Messaggioda Sergio » lun ott 29, 2007 3:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Se non volete fare voi queste segnalazioni, per paura di ritorsioni, segnalatecele a noi del TCI che provvederemo a girare la segnalazione a chi di competenza.
Scrivete a [email protected] , possibilmente con un recapito telefonico in modo che possiamo contattarvi.
La segnalazione sarà a nome dell'associazione e rimarrete anonimi.

Chi sarebbe "chi di competenza"? La forestale? Altro? Chi?
Quali sono i reati da segnalarvi? Cessioni-ricezioni gratuite con rimborso spese( quelle con gadget sappiamo gia' sono legali)?
Vendita-acquisto senza nessuna certificazione?
Vendita-acquisto di soli documenti? Altro? Quali?
E chi sarebbero i soggetti da segnalare se commettono infrazioni? Solo negozianti o "bracconieri" o anche allevatori amatoriali privati?

Sappiamo che dove c'e' uno che compra ce n'e' un altro che acquista. Sappiamo che spesso tartarughe illegali vengono "ripulite" con documenti validi che, non essendo "a personam" tipo cites fotografico, possono adempiere perfettamente a questo sporco gioco. A tal proposito trovo che sarebbe interessante se i vari uffici cites potessero fornire i dati di denuncia di morte delle tartarughe, e sarebbe pure opportuno spingere affinche' a fronte di una denuncia di nascita di x esemplari fosse eseguita, come una volta lo era....( a casa mia venivano a contare le tartarughine neonate, ora sono anni che non vengono piu')...una oppurtuna verifica. Altrimenti si sa come vanno le cose. Una denuncia in piu' qua, una in piu' la, e in qualche anno tartarughe illegali sono "riciclate e ripulite" e magari pure esposte, con documenti, in qualche fiera.
Coem fare per arginare tutto questo?

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun ott 29, 2007 4:31 pm

Citazione:
Coem fare per arginare tutto questo?

Lo hai appena detto, basterebbe che venissero a controllare le nascite denunciate.

Peppe917

Messaggioda Peppe917 » lun ott 29, 2007 4:46 pm

Intanto JC manda la mail all'associazione..e magari la forestale in borghese potrebbe fingersi un acquirente!!!

Non è giusto fare ste cose però..

certo..quello che è stato fatto vabbè..ma le vendiye di adesso potrebbero essere controllate

(oiggi sono venuto a conoscenza di altri miei compagni che nn hanno certificati..ma osno state cessioni..nn posso che spiegargli come si alleva al meglio..e tenersele bene...

;)

Torna a “Sezione normativa”