denuncia nascita a milano

ando83

denuncia nascita a milano

Messaggioda ando83 » dom set 09, 2007 1:27 pm

salve ha tutti. scrivo per avere dei chiarimenti riguardo la denuncia della nascita di alcune hermanni. Per la prima volta mi sono nate delle hermanni da genitori regolarmente denunciati. Ora dovrei denunciare la nascita alla forestale di Milano. Pensavo di mandare una raccomandata, devo poi aspettare che mi ritorni qualcosa (n° di protocollo) o sono a posto così? In alternativa posso anche consegnare a mano la denuncia direttamente all'uffico cites? In questo caso mi rilasciano loro qualcosa? visto che non mi resterebbe neanche la ricevuta della raccomandata.
Successivamente avrò dei controlli direttamente a casa sa parte loro? in caso affermativo, prendono prima un appuntamento? altrimenti è probabile che non mi trovino in casa..
scusate per le molte domande.
ciao e grazie
andrea

cakktuz

Messaggioda cakktuz » dom set 09, 2007 3:46 pm

io per denunciare la nascita delle tartine, l'anno scorso perchè quest'anno non è ancora nato niente purtroppo, ho mandato un fax alla forestale di milano. Non ho ricevuto nessun numero di protocollo anche se le mie tarte genitori lo avevano (denuncia del '95). A quanto pare a milano non rilasciano protocollo.
Per essere in regola bisogna conservare la ricevuta del fax o raccomandata che sia.
Per i controlli non ho idea di come funzioni.

Sandra

Messaggioda Sandra » lun set 10, 2007 9:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cakktuz

io per denunciare la nascita delle tartine, l'anno scorso perchè quest'anno non è ancora nato niente purtroppo, ho mandato un fax alla forestale di milano. Non ho ricevuto nessun numero di protocollo anche se le mie tarte genitori lo avevano (denuncia del '95). A quanto pare a milano non rilasciano protocollo.
Per essere in regola bisogna conservare la ricevuta del fax o raccomandata che sia.
Per i controlli non ho idea di come funzioni.

Scusate, ma il protocollo è obbligo. Se non ve lo inviano fate una telefonata direttamente all'ufficio protocollo, identificatevi e date la data della vs. denuncia, vi comunicheranno n. prot. e data a voce. E' importante che la vs. copia sia identificabile col protocollo.
Io faccio sempre così, per far risparmiare loro un po' di tempo e di lavoro.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun set 10, 2007 9:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Scusate, ma il protocollo è obbligo. Se non ve lo inviano fate una telefonata direttamente all'ufficio protocollo, identificatevi e date la data della vs. denuncia, vi comunicheranno n. prot. e data a voce. E' importante che la vs. copia sia identificabile col protocollo.
Io faccio sempre così, per far risparmiare loro un po' di tempo e di lavoro.

Ci ho provato, vado di persona alla forestale di Brescia a fare le denunce di nascita e le cessioni, ogni volta chiedo il numero di protocollo ... mai ottenuto, non ce l'ho neppure per la prima denunciata nel 95, ho solo una preziosissima ricevuta di versamento e tanto mi deve bastare secondo loro :(!

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » mar set 11, 2007 1:21 am

Se mandi il fax a Milano, tieni la ricevuta, e dopo qualche mese telefona e chiedi ilnumero di protocollo.
T lo danno senza problemi

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar set 11, 2007 7:56 am

Citazione:
Messaggio inserito da loziolupo

Se mandi il fax a Milano, tieni la ricevuta, e dopo qualche mese telefona e chiedi ilnumero di protocollo.
T lo danno senza problemi

Proverò a telefonare a Milano, fino ad ora ho sempre fatto tutto tramite il comando provinciale di Brescia. Grazie :D!

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » mar set 11, 2007 8:06 am

So che funzione così anche con le cessioni; tu mandi il fax e dopo un po' telefoni per avere il numero di protocollo

cakktuz

Messaggioda cakktuz » mar set 11, 2007 9:13 am

vorrà dire che telefonerò anche io! grazie

yuri

Messaggioda yuri » mar set 11, 2007 2:38 pm

Chiaccierando con diversi milanesi,ho capito che la loro forestale non rilascia il protocollo di nascita dal 2004 e non rispondono alle lettere,cosa non molto regolare.Credo sia il caso mandare una lettera di chiarimenti alla forestale di milano e mandarla per conoscenza al cites centrale di Roma(specificando sulla racoomandata che la lettera è stata mandata anche a roma per conoscenza).scheletri nell armadio permettendo...

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » mar set 11, 2007 3:24 pm

Yuri, ti assicuro che se tu mandi un fax e dopo qualche mese chiami ti danno tutti i numeri di protocollo che vuoi

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » mer set 19, 2007 9:46 pm

Ando risolto?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer set 19, 2007 10:03 pm

A me da un paio d'anni, dopo le denunce di nascita arriva un foglio dalla forestale che conferma l'avvenuta denuncia e in cui ci stà scritto il numero di protocollo.
E' vero che alcune forestali non lo mandano, ma bisogna vedere se sarebbero veramente obbligate a mandarlo...dove stà scritto???

Prima di pretendere qualcosa sarebbe meglio accertarsi se il nostro è veramente un diritto o no.

Poi fatemelo sapere!!!;)

Torna a “Sezione normativa”