new tarta

valerio84

new tarta

Messaggioda valerio84 » sab set 08, 2007 6:48 pm

sscusatemi ho trovata una persona che potrebbe darmi dlle tartarughe hermanni ma purtroppo senza documenti come posso fare????

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » sab set 08, 2007 7:36 pm

Non puoi fare, lasciale li. Se le portassi a casa saresti punbile per legge, e ti assicuro che le cifre sono considerevoli.
Altro aspetto è capire il perchè queste tarte non hanno i documenti; sono prelevate in natura o che altro?

Io non le prenderei

valerio84

Messaggioda valerio84 » dom set 09, 2007 12:32 pm

non sono prelevate in natura anche perchè non ce ne sono dalle mie parti...
è solo che nella mntalità chiusa di un piccolo pause del sud dove il 70% delle famiglie possiede esemplari ma nessuno le le ha mai dichiarate.....
--- solo questo!!!

tartarughino

Messaggioda tartarughino » dom set 09, 2007 6:01 pm

Hai ragione, tutte le persone che conosco che hanno delle tartarughe terrestri sono tutte senza documenti!!! Ho conosciuto anche un negoziante che se volevo poteva procurarle tramite un carabinere (naturalmente senza documenti), siamo in Italia!!!!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom set 09, 2007 11:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da valerio84

non sono prelevate in natura anche perchè non ce ne sono dalle mie parti...
è solo che nella mntalità chiusa di un piccolo pause del sud dove il 70% delle famiglie possiede esemplari ma nessuno le le ha mai dichiarate.....
--- solo questo!!!

Ok se il 70% ha una mentalità così chiusa da non denunciarle (da come hai detto), e magari il 30% o non le ha o le ha denunciate...però:
1) se il 30% le ha denunciate perchè non prenderle da loro?
2) Ci sono milioni di esemplari denunciati in tutta Italia, quindi non vedo dov'è il problema: basta chiedere a qualcuno che ha animali in regola, e ce ne sono tanti, anche in Abruzzo...quindi non lsciarti sfuggire la mano, non ne vale la pena. per la tutela, il bene, e la salvaguardia di queste tartarughe, anche nel tuo piccolo, scegli sempre animali perfettamente "regolari";)

PBI

Messaggioda PBI » lun set 10, 2007 9:05 am

Citazione:
Messaggio inserito da tartarughino

Hai ragione, tutte le persone che conosco che hanno delle tartarughe terrestri sono tutte senza documenti!!! Ho conosciuto anche un negoziante che se volevo poteva procurarle tramite un carabinere (naturalmente senza documenti), siamo in Italia!!!!

Vi ricordo che ogni utente è l'unico responsabile di ciò che scrive.

Ricordo anche che ogni messaggio inserito nel forum viene registrato con il relativo indirizzo IP di chi lo scrive, e che è sempre possibile, da parte delle autorità preposte, risalire al mittente.

tartarughino

Messaggioda tartarughino » lun set 10, 2007 3:24 pm

Comunque ho scritto che "ho conosciuto" parlo di circa 7 anni fa, e fortunatamente questo negoziante ha chiuso perchè era anziano (forse non sarà neanche più vivo) ed era un negozietto giù in Sicilia! Non volevo colpevolizzare nessuno ..... avevo soltanto risposto a valerio84!

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » lun set 10, 2007 4:59 pm

Ragazzi, presente futuro o passato, una tarta senza documenti è sempre un "problema"...

Magari saròun po' estremista, ma se il documento ci vuole per legge, CI VUOLE, non ci sono santi!!!

Se noi che siamo così appassionati faccessimo sti lavori e incentivassimo la detenzione senza documenti saremmo colpavoli due volte.

Ribadisco che è il mio pensiero, e che ognuno la può pensare come vuole purchè si assuma le proprie responsabilità

tartarughino

Messaggioda tartarughino » lun set 10, 2007 5:38 pm

:DSono d'accordo con te, se si amano veramente gli animali, bisogna rispettarli e non acquistarli "MAI" senza documenti!!!

Torna a “Sezione normativa”