Graptemys in Cites ?!

Maxxx

Graptemys in Cites ?!

Messaggioda Maxxx » gio mag 31, 2007 12:03 pm

udite udite..non so se sono io che casco dal pero o se in effetti è una cosa nuova..dall' elenco delle specie in Cites ad oggi non mi risulta.. cmnque una fonte, che dovrebbe essere assolutamente "bene informata" sulla cosa, mi ha detto che le Graptemys, tutte le spp., entrano in Cites All. III. :0..ma vi risulta ? non ho capito se è già un fatto oppure un' anticipazione.. inoltre mi diceva che per chi già detiene non cambia nulla..ed invece per chi acquista, o per chi regala nascite etc. etc, l'all. III che obblighi comporterebbe ??..ma vi risulta stà cosa ??

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » gio mag 31, 2007 12:20 pm

Beh, essere informati ci vuole poco, basta leggere la lista delle appendici.

Cmq sono in CITES III il che significa che e' regolamentata la cattura nei luoghi di origine (o solo in alcuni paesi dove specificato) mentre per il commercio o nascite non influisce.

Maxxx

Messaggioda Maxxx » gio mag 31, 2007 12:27 pm

ehh sii, l' appendice III pubblicata su TartaClub l'ho letta e non mi sembra di aver visto Graptemys...esiste un link "ufficiale" per i Cites e relative appendici ? quindi ti risulta e che non sia neanche una cosa recente..come non detto...:I

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » gio mag 31, 2007 2:12 pm

penso che sia un annetto o forse piu'. Bisogna distinguere tra allegati e appendici. Finche' gli allegati non vengono aggiornati con le nuove appendici bisogna vedere se hanno validita'. Questo lo sapra' meglio agostino.

Sul sito della cites trovi le appendici, su quello della forestale gli allegati

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » ven giu 01, 2007 10:17 am

Si è una notizia vecchia e gia citata su questo forum
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=2185

come dice stefano non cambia nulla per cessioni e vendite.

Torna a “Sezione normativa”