donazione tarta tedesca

Barbara_

donazione tarta tedesca

Messaggioda Barbara_ » mer dic 28, 2005 8:26 pm

sapete indicarmi che iter burocratico deve seguire un mio amico che vive in germania che vorrebbe donarmi una tarta con cites tedesco ?[:212][:212][:212]

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer dic 28, 2005 9:12 pm

ti spiegerà meglio agostino, so solo dirti che sono rimasto anch'io sorpreso dal fatto che loro non hanno l'obbligo di scrivere il numero di protocollo e addirittura nemmeno l'anno di nascita.
basta che sia specificato chi era il possessore e quanti esemplari ti ha ceduto.

Credo che per importarle devo comunque fare richiesta al tuo corpo forestale..l'unica è che chiedi al "tuo corpo forestale" dato che a quanto pare ognuno ha un po le sue leggi..

..comunque sono certo che se ti risponde Agostino ti chiarirà meglio le idee.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio dic 29, 2005 10:30 am

Essendo parte della comunità europea, i documenti provenienti da tale nazione sono validi anche da noi, quindi l'importante che la tarta sia accompagnata da documenti.
Ovviamente sarebbe il caso che mi dici di quale specie è, meglio essere più precisi.

Barbara_

Messaggioda Barbara_ » gio dic 29, 2005 11:50 am

si tratta di t.hermanni hermanni.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio dic 29, 2005 1:42 pm

In germania per le Test. hermanni rilasciano facilmente il CITES (certificato di colore giallo con le foto) , non deve essere rinnovato ed è valido per tutta la UE.
Quindi al tuo amico devi dire di andare dall'organo competente(l'equivalente della nostra forestale) e chiedere la procedura per il rilascio dei CITES.

Torna a “Sezione normativa”